Calciomercato Milan, riscatto in bilico | Una big di Serie A sul difensore

Il Milan si interroga sul futuro di un difensore: riscatto in bilico e una big di Serie A pronta ad inserirsi nell’affare con il Manchester United 

Calciomercato Milan, il Real Madrid piomba su Kessié | Maxi scambio
Maldini © Getty Images

Il calciomercato entra nel vivo e le big europee iniziano a pianificare le mosse da attuare in estate. Lo scontro di Europa League tra Manchester United e Milan agli ottavi è uno dei tanti incroci dai quali possono nascere interessanti trattative. Questa volta, però, ad essere coinvolto, potrebbe essere un terzo club, ma i rossoneri hanno la precedenza e chissà che proprio il match contro gli inglesi non possa aiutare a prendere una decisione definitiva.

Diogo Dalot e Stefano Pioli (Getty Images)

Calciomercato Milan, futuro da decidere per Dalot

Il giocatore in questione tra i due club è Diogo Dalot, arrivato in prestito al Milan dal Manchester United con un diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Il 22enne portoghese ha faticato ad imporsi in rossonero, complici anche le ottime stagioni che stanno disputando Calabria e Theo Hernandez nel suo ruolo. L’assenza per infortunio del brasiliano nell’ultimo turno di campionato, però, ha acceso i riflettori su Dalot, che ha dimostrato tutte le sue qualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, assist a Raiola e sgarbo al Milan | Juve scatenata

Dalot è stato decisivo contro il Verona, siglando uno dei gol più belli della stagione del Milan. Le prossime settimane saranno importanti per capire se è stato un fuoco di paglia o se il portoghese riuscirà a garantire continuità di rendimento. Il club rossonero non sembra intenzionato al momento a versare i 20 milioni richiesti dal Manchester United. Una situazione che sta facendo gola ad un’altra big del campionato di Serie A.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis furioso | Le dichiarazioni su Giuntoli
De Laurentiis © Getty Images

Calciomercato United, Napoli su Dalot

Come riporta ‘Tuttosport’, infatti, il Napoli starebbe pensando a Diogo Dalot per la prossima stagione. A convincere Gattuso sarebbe stata la polivalenza del calciatore, di piede destro, ma che gioca abilmente anche sulla fascia sinistra. Il club partenopeo potrebbe approfittare dello stallo tra United e Milan ed inserirsi nella trattativa, godendo di uno sconto, grazie alla mediazione dell’agente Gabriele Giuffrida, che intrattiene rapporti molto cordiali con l’amministratore Joel Glazer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, tre squadre di Serie A sull’attaccante | Offerto dalla Premier

L’affare è in divenire ed il Milan ha la priorità, ma nelle prossime settimane il Napoli potrebbe intensificare i contatti qualora la trattativa tra rossoneri e United non portasse alla fumata bianca. Gattuso attende fiducioso, nella speranza di avere un terzino che possa sopperire ai continui infortuni di Ghoulam.

Impostazioni privacy