Europa League | Shakhtar Donetsk-Roma 1-2: prima squadra italiana ai quarti in Europa

La Roma vince in Ucraina contro lo Shakhtar e conquista una preziosa qualificazione ai quarti di finale di Europa League

Borja Mayoral
Borja Mayoral (Getty Images)

La Roma vince anche in Ucraina sul campo dello Shakthar Donetsk. Reduce dalla netta vittoria dell’andata per 3-0 all’Olimpico, con personalità porta a casa i 3 punti anche in terra nemica grazie alla doppietta di Borja Mayoral che si dimostra un attaccante affidabile e di assoluto valore tecnico. I giallorossi accedono al turno successivo di Europa League e sono la prima squadra italiana a raggiungere i quarti di finale di una competizione europea.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, colpo in trequarti | Scambio clamoroso in Serie A!

Shakthar Donetsk-Roma 1-2 | Tabellino marcatori

Mancini Roma
Gianluca Mancini (Getty Images)

Le eliminazioni di Juventus, Lazio e Atalanta dalla Champions League lasciano l’amaro in bocca, ma la Roma accede ai quarti di Europa League confermando l’ottima annata. In attesa della grande sfida tra Milan e Manchester United che potrebbe regalarci un’altra italiana ai quarti. La squadra di Fonseca domina quasi sempre il gioco e non rischia quasi nulla, mantenendo sempre il giusto atteggiamento con una mentalità da grande squadra. Tabellino marcatori:

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, futuro Dybala | Da tempo non è nei piani della società

SHAKHTAR DONETSK-ROMA 1-2:

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, UFFICIALE il rinnovo | Accordo fino al 2024!

Borja Mayoral 48′, 72′

Junior Moraes 59′

Impostazioni privacy