Calciomercato+Juventus%2C+addio+Pirlo+%7C+Resta+in+Serie+A%21
calciomercatonews
/2021/03/23/calciomercato-juventus-pirlo-addio-prandelli-fiorentina/amp/
Mercato

Calciomercato Juventus, addio Pirlo | Resta in Serie A!

Calciomercato Juventus, Andrea Pirlo ai saluti con la Vecchia Signora? Intanto, da Firenze, monta la suggestione: la panchina della Fiorentina cerca una nuova guida

Fermo al quarto posto in classifica con 55 punti, Andrea Pirlo rischia di perdere il ticket per la prossima Champions League e (soprattutto) la panchina della Juventus. D’altronde, non è un mistero che il futuro del neo-tecnico bianconero sia fortemente in discussione: nonostante la Supercoppa italiana vinta con il Napoli, i tanti stop in campionato e la figuraccia europea con il Porto pesano (e anche tanto) sul giudizio finale della sua esperienza juventina. E sulla panchina della Vecchia Signora, si adombrano già i profili di altri top trainer, in vista di una rivoluzione che potrebbe non farsi attendere a lungo, in vista della stagione 2021-2022. Eppure, nonostante questo primo anno da matricola, c’è chi potrebbe spendere una fiche sul Pirlo-allenatore, trattenendolo così in Serie A anche per la prossima temporada.

Pirlo © Getty Images

Calciomercato Juventus, Pirlo ai saluti: suggestione Fiorentina

Attenzione, dunque, a quelli che potrebbero essere i futuri scenari di mercato: la Fiorentina ha appena salutato (a malincuore) Cesare Prandelli e cerca un nuovo allenatore al quale affidare il proprio ciclo tecnico targato 2021-22. Intanto, Beppe Iachini raccoglierà la panchina dei viola sino al termine della stagione, ma tra i tanti profili graditi alla dirigenza toscana, quello di Andrea Pirlo sembra stuzzicarne particolarmente la fantasia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Bale ha le idee chiare | L’annuncio sul suo futuro

D’altronde, nonostante alcuni bassi preoccupanti, Pirlo ha provato a mettere in mostra idee di un calcio moderno e qualitativo, nel segno di una volontà di rinnovamento che, però, non è stata completamente abbracciata dalla Juventus. A Firenze, però, l’ex regista della Nazionale potrebbe trovare l’ambiente adatto per esprimere la propria filosofia, per fare il callo con il mestiere della panchina e aumentare la relativa esperienza, alla guida di un club comunque prestigioso come la Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, delusione totale | Big in bilico

Guai, però, a gettarsi in un’eccessiva fuga in avanti: Pirlo-Fiorentina è ad oggi soltanto una suggestione. Il tecnico bianconero è ancora in corsa per la Champions League e per la finale di Coppa Italia, e quindi in corsa anche per riconfermarsi sulla panchina della Juventus. Ai mesi di aprile e maggio, poi, l’ardua sentenza sul futuro del tecnico e della Vecchia Signora.

 

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago