Calciomercato+Juventus%2C+doppia+cessione+in+attacco+%7C+Spunta+Icardi%3A+sfida+in+Serie+A
calciomercatonews
/2021/03/25/calciomercato-juventus-icardi-cristiano-ronaldo-dybala-morata-roma/amp/
Mercato

Calciomercato Juventus, doppia cessione in attacco | Spunta Icardi: sfida in Serie A

La Juventus sembra pronta ad agire in maniera decisamente profonda sulla rosa, in vista della prossima estate. Mauro Icardi potrebbe sostituire i big in partenza: ecco tutte le ultime novità

La Juventus sta attraversando, ad oggi, un’annata decisamente deludente sul campo. I bianconeri, infatti, non riescono a decollare in campionato e hanno subito una cocente eliminazione in Champions League per mano del Porto. La Vecchia Signora ha poi perso in casa contro il Benevento, facendo tornare in auge i rumors su una possibile rivoluzione totale al termine della stagione. E uno dei reparti che più di tutti potrebbe essere rivoluzionato è certamente l’attacco.

Si parla molto di un possibile addio di Cristiano Ronaldo con destinazione Real Madrid. La posizione del portoghese appare in bilico: rappresenta un costo molto oneroso sotto il profilo economico e la Champions League tanto attesa ancora non è arrivata. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2022, ma se dovesse decidere di lasciare i bianconeri, potrebbe partire già al termine di questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, terza rivoluzione | Addio Pirlo: c’è il sostituto

Calciomercato Juventus, da Ronaldo a Dybala e Morata: doppio addio. Occhio a Icardi

Icardi © Getty Images

Cristiano Ronaldo non è, però, l’unico nome in bilico nello scacchiere bianconero. Paulo Dybala sta vivendo una stagione davvero travagliata tra i tanti infortuni e le poche presenze in attacco agli ordini di Andrea Pirlo. Il rinnovo di contratto tarda ad arrivare e a questo punto un suo addio non è affatto da scartare. Da verificare anche la decisione della Juventus per quanto riguarda Alvaro Morata. L’attaccante è arrivato prestito oneroso: la Juventus a fine anno avrà la possibilità di prolungare l’accordo per un’altra stagione pagando 10 milioni. Verrebbe posticipato in questo modo il riscatto all’estate del 2022 per 35 milioni. Non è da escludere, però, neanche che i bianconeri possano rispedire l’attaccante all’Atletico Madrid.

Due attaccanti su tre, dunque, potrebbero partire alla fine in attacco. Proprio per questo, la Juventus dovrà correre ai ripari e in tal senso, il nome di Mauro Icardi rappresenta un’alternativa decisamente valida. Dopo alti e bassi, la sua esperienza al PSG potrebbe volgere al termine e verificarsi il suo ritorno in Serie A con la maglia della Juventus, dove andrebbe a sostituire uno degli illustri partenti. Sull’attaccante ex Inter, però, da verificare anche la posizione della Roma che potrebbe essere fortemente interessata. Corsa a due, dunque, per il bomber argentino, nell’ottica di un suo possibile ritorno in Serie A.

Alessandro Basta

Share
Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

4 mesi ago