Calciomercato+Juventus%2C+Ronaldo+torna+al+Real+%7C+Cifre+e+dettagli
calciomercatonews
/2021/03/27/calciomercato-cristiano-ronaldo-juventus-real-madrid-cifre/amp/
Mercato

Calciomercato Juventus, Ronaldo torna al Real | Cifre e dettagli

La Juventus potrebbe dire addio a Cristiano Ronaldo la prossima estate: l’offerta molto ‘particolare’ del Real Madrid

L’acquisto di Ronaldo da parte della Juventus ha lasciato molto a desiderare fino a questo momento. Col senno del poi e i risultati raggiunti, soprattutto in Champions League, forse per Agnelli non è stato un buon affare. Soprattutto considerando le uscite con l’Ajax, e poi con Lione e Porto. CR7 ha il contratto in scadenza nel 2022 e potrebbe lasciare la Juve già la prossima estate e tornare al Real Madrid. Ma vanno valutati alcuni aspetti come, per esempio, la questione fiscale. Il portoghese ha lasciato la Spagna proprio perché aveva agevolazioni fiscali in Italia, ma ci sarebbe un’opzione che potrebbe fargli comodo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo dalla Spagna | Sfida alle big di Serie A

LEGGI ANCHE >>> Bologna, un titolare positivo al Coronavirus | Salta l’Inter

Cristiano Ronaldo ©Getty Images

Juventus, Ronaldo al Real Madrid

Secondo quanto riferito da ‘TodoFichajes.com‘, il Real Madrid avrebbe intenzione di prelevare Cristiano Ronaldo dalla Juventus, ma soltanto per un anno. Questo perché, risultando non residente in Spagna, non pagherebbe il 50% di tasse sul suo stipendio né sugli sponsor. Ecco perché le Merengues potrebbero anche offrire un ingaggio più basso, come per esempio sui 20-25 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo © Getty Images

Ronaldo non dovrebbe pagare nemmeno per quanto riguarda i diritti d’immagine all’estero. E il costo del trasferimento, secondo gli spagnoli, si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro. Da ricordare che nell’estate del 2018, la Juventus lo prelevò per oltre 100 milioni.

Nico

Published by
Nico

Recent Posts

Kozo Tashima si candida alla presidenza della FIFA

Kozo Tashima annuncia la sua candidatura alla presidenza FIFA, sfidando Infantino.

17 ore ago

Tragedia al Tenerife: muore l’attaccante Jesus de Miguel

Morte del calciatore Jesus de Miguel, avvenuta dopo un incidente in campo durante la partita…

17 ore ago

Isaksen trascina la Lazio: 4 gol in 10 giornate

Gustav Isaksen sorprende la Lazio con 4 gol in 10 partite, nonostante un infortunio. Festeggiato…

17 ore ago

La crisi del Manchester United: tredici anni di instabilità

Analisi della crisi del Manchester United negli ultimi tredici anni.

2 giorni ago

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel e la situazione di Jesús…

2 giorni ago

Il Parma trionfa a Bergamo: 3-0 contro l’Atalanta

Il Parma vince 3-0 contro l'Atalanta. Gilardino elogia Fabbian e Lontani.

2 giorni ago