Calciomercato Juventus, assalto al top player | Possibile soltanto in un caso

La Juventus continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato in vista della prossima stagione: idea suggestiva per l’attacco

La Juventus vuole rinforzarsi in estate per puntellare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Il club bianconero è sempre alla ricerca di giocatori di assoluto valore per essere nuovamente competitiva a livello europeo. Dopo la cocente eliminazione in Champions League, la dirigenza torinese si starebbe già muovendo per arrivare a profili interessanti anche della Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Donnarumma e doppio assalto | Maldini beffato!

Calciomercato Juventus, idea per l’attacco Mkhitaryan

Juventus
Juventus ©Getty Images

Idea suggestiva per il top player offensivo della Roma, Henrikh Mkhitaryan, autore di una stagione prodigiosa con gol e assist che hanno contribuito a portare la compagine giallorossa nelle prime posizione in classifica finora. Una stagione da urlo per il talentuoso giocatore armeno, che è attualmente ai box per un infortunio: Fonseca non vede l’ora di riabbracciarlo per un finale ancora da protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a fine anno | Vuole 4 milioni netti!

La Juventus potrebbe pensare anche al suo profilo in caso di addio di Ramsey, che non riesce ad essere continuo a causa dei numerosi acciacchi fisici. L’armeno, inoltre, starebbe discutendo anche il rinnovo contrattuale con il club giallorosso, ma manca ancora l’ok di Mino Raiola.  Per la dirigenza capitolina è un giocatore importantissimo, l’uomo in più di questa stagione con tanti gol e assist decisivi.

Mkhitaryan
Mkhitaryan ©Getty Images

Nel ruolo di trequartista ha trovato la sua dimensione migliore nel 3-4-2-1 ideato da Fonseca riuscendo a fare da collante tra centrocampo ed attacco. Tra le linee l’armeno è stato decisivo con giocate di alta classe per essere mortifero anche in zona gol. Il suo futuro resta ancora incerto con il contratto in scadenza nel giugno 2021: la Roma non vorrebbe perderlo a parametro zero in estate. La Juventus monitorerà ancora attentamente la situazione intorno al talentuoso giocatore armeno, voglioso ancora di essere al top in Europa.