Pirlo ha un solo diktat: non sbagliare più, in caso contrario la Juventus sta pensando a un clamoroso ritorno sulla panchina bianconera
La permanenza di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus è sempre più appesa a un filo. Tanto che, a prescindere da come è andata la partita contro il Napoli di stasera, la sua avventura potrebbe essere agli sgoccioli. A pesare, infatti, sarebbe più l’eliminazione della Champions League agli ottavi di finale contro il Porto e la sconfitta in casa contro il Benevento. E quindi, dalle ‘Bombe di Vlad’ arriva una notizia che ha del clamoroso per quanto riguarda la successione: un ritorno forse non graditissimo, ma sicuramente il più in linea con i conti.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, parla la compagna | “A Torino ci si annoia”
Eh sì, il nome che danno per certo dalle ‘Bombe di Vlad’ per la ‘dipartita’ del Maestro Andrea Pirlo alla guida della Juventus è proprio quello di Maurizio Sarri. L’avventura del tecnico toscano ex Empoli, Napoli e Chelsea a Torino non si è conclusa proprio nel migliore dei modi.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, rivoluzione post Pirlo | Zidane più due big
Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League, quella volta contro il Lione, Sarri è stato messo alla porta al volo e nel giro di un paio di giorni al suo posto è arrivato il centrocampista campione del mondo del 2006, un esordiente all’epoca. Su di lui c’erano molte speranze, che al momento pare abbia disatteso. E quindi, come una ruota che gira, i due tecnici potrebbero darsi nuovamente il cambio.
L’esigenza di richiamare Sarri, bisogna spiegarlo, che nasce sicuramente dal non facile avventura di Pirlo alla Juventus, è figlia però di un’altra situazione: le casse bianconere che piangono, a causa del Covid e a causa del super monte ingaggi, tra i quali figura quello dello stesso ex Napoli. Dall’altro lato, ancora per dovere di cronaca, il mister toscano potrebbe anche non accettare le avances della sua vecchia squadra, specie perché, appunto, le cose l’anno scorso non sono proprio andate come avrebbero dovuto.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, de Ligt può partire | La ‘promessa’ di Raiola
In ogni caso, Andrea Agnelli ha preso un caffè con Massimiliano Allegri nelle vacanze pasquali. Anche quella pista, insomma, sembra essere abbastanza calda. E non è neanche l’unica.
I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…
La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…
I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…
Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…
Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…
L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…