Superlega, la Juventus abbandona | Il comunicato UFFICIALE

Dopo i club di Premier League e l’Inter, è anche la Juventus a dire addio ufficialmente al progetto Superlega che tante polemiche aveva smosso nelle ultime ore: ecco il comunicato della ‘Vecchia Signora’

Sono state 48 ore infuocate quelle che hanno coinvolto il mondo del calcio. Il progetto Superlega è naufragato, con diverse società fondatrici che sin da ieri hanno ufficialmente detto addio al format elitario che tanto ha fatto discutere. In tal senso, anche Milan e Juventus si sono ritirate ufficialmente con i bianconeri, in bilico fino all’ultimo e che hanno annunciato sul proprio portale la decisione di abbandonare la Superlega.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, Agnelli dice addio | Nasi possibile sostituto: ecco chi è

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, l’addio alla Superlega cambia tutto | Non ci saranno colpi top

Superlega, la Juventus dice addio: il comunicato

Juventus Superlega
Agnelli ©Getty Images

Con riferimento al comunicato stampa diramato da Juventus Football Club S.p.A. in data 19 aprile 2021, relativo al progetto di creazione della Super League, e al successivo dibattito pubblico, l’Emittente precisa di essere al corrente della richiesta e delle intenzioni altrimenti manifestate di alcuni club di recedere da tale progetto, sebbene le necessarie procedure previste dall’accordo tra i club non siano state completate. In tale contesto, Juventus, pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali del progetto, ritiene che esso presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il comunicato si conclude, infine, così: “Juventus rimane impegnata nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico“. Queste le parole della società torinese che, di fatto, abbandona il progetto. Attualmente, dunque, la Superlega difficilmente vedrà la luce. Dei club fondatori, infatti, più della metà ha già rinunciato.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Inter, colpo a centrocampo | Sorpasso dalla Spagna

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Inter, c’è anche il Napoli | Idea in casa Barcellona

Juventus Superlega
Agnelli © Getty Images

Situazione in chiara definizione, dunque: da monitorare la situazione con Fifa e Uefa che potrebbero anche prendere provvedimenti nei confronti delle società coinvolte nonostante l’uscita dal progetto Superlega.

Impostazioni privacy