Calciomercato Juventus, salta l’affare | Il Barcellona si defila

La Juventus si deve guardare dall’interesse delle big per alcuni campioni: il Barcellona serve un primo assist, ritirandosi dall’assalto al difensore 

Fiorentina Juventus Pirlo conferenza
Andrea Pirlo © Getty Images

La Juventus è chiamata a conquistare un posto nella prossima Champions League. La lotta è serrata e i bianconeri non possono più commettere passi falsi se vogliono chiudere tra le prime quattro in Serie A. A prescindere dall’epilogo, però, la società è pronta a rivoluzionare la rosa in sede di calciomercato, con affari che possono riguardare tutti i reparti. Un assist arriva da Barcellona, con il club pronto a ritirarsi dalla corsa al difensore.

Calciomercato Juventus, Guardiola su de Ligt
De Ligt © Getty Images

Calciomercato Juventus, niente Barcellona per de Ligt

Il Barcellona vuole investire in estate per costruire una rosa che possa tornare a competere ad alti livelli in Champions League. In attesa di conoscere il futuro di Messi, i blaugrana pensano alla difesa e avevano messo nel mirino Matthijs de Ligt, difensore classe 1999 della Juventus. Il giovane – con un contratto sino al 2024 – è il preferito di mister Koeman, suo connazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo trema | Assalto al big! 

A frenare gli entusiasmi, però, è Eduardo Inda, giornalista de ‘El Chiringuito’: il collega rileva come la pista de Ligt sia difficilmente percorribile dal Barcellona. Il club spagnolo è infatti molto coperto nel ruolo e vanta in rosa già quattro centrali molto affidabili: Gerdad Piqué, Clement Lenglet, Ronald Araújo ed Óscar Mingueza. A questi va aggiunto Eric Garcia, il prescelto per la prossima stagione.

Juventus Parma Spezia Inter Cuadrado de Ligt
Cuadrado e de Ligt © Getty Images

Calciomercato Juventus, de Ligt resta

Il Barcellona avrebbe infatti deciso di puntare sul giocatore classe 2001 del City che avrebbe superato de Ligt nelle gerarchie. I motivi sono diversi e vanno dalla nazionalità al costo più contenuto dell’operazione. Buona pace per Koeman che aveva visto in de Ligt il profilo ideale per la sua difesa: per lui 22 presenze in Serie A e anche un gol e un assist. Il suo futuro sembra però essere ancora alla Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro allenatore | “Torna Allegri” 

La notizia può essere ben accolta dalla Juventus, che può pensare al mercato con la certezza de Ligt: l’olandese guiderà il reparto difensivo anche la prossima stagione e gli sforzi della società possono direzionarsi su altri reparti, come il centrocampo o l’attacco dove è ancora in bilico la posizione di Cristiano Ronaldo.

Impostazioni privacy