Torino-Parma 1-0, Vojvoda decisivo: gialloblù in Serie B | La classifica

Il Torino batte il Parma e si allontana dalla zona retrocessione: ai granata basta una rete di Vojvoda nella ripresa per portare a casa tre punti pesantissimi nella 34a giornata di Serie A

Torino Parma
Vojvoda © Getty Images

Il posticipo del lunedì che chiude la 34a giornata di Serie A ha visto il Torino di Davide Nicola avere la meglio sul Parma, ormai destinato alla Serie B. Dopo un primo tempo relativamente equilibrato, i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete al 63′ di Vojvoda: bell’azione sulla sinistra di Ansaldi che serve al centro l’esterno granata che tutto solo insacca. Al 72′ Toro prova a chiuderla definitivamente ma Belotti, a segno su assist di Baselli, viene pescato in offside. Il capitano granata una manciata di minuti dopo colpisce un clamoroso palo da buona posizione: dopo 3′ di recupero, i granata possono festeggiare condannando artitmeticamente alla B il Parma di D’Aversa.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Inter superata | Ritorno in Serie A!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, talento dalla Serie A | Due calciatori sacrificabili

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, ‘no’ al super colpo | Messaggio a Raiola!

Torino-Parma 1-0: gialloblù in Serie B | La classifica

Torino Parma
Torino esultanza © Getty Images

Una gara che ha sancito, con quattro giornate d’anticipo, l’arrivederci alla Serie A del Parma di D’Aversa che scivola in B. Il Torino compie un balzo importante verso la salvezza, arrivando a 34 punti al pari dello Spezia, a +3 sul Benevento terzultimo in A.

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 82, Atalanta 69, Juventus 69, Milan 69, Napoli 67, Lazio* 64, Roma 55, Sassuolo 53, Sampdoria 45, Verona 42, Udinese 39, Bologna 39, Genoa 36, Fiorentina 35, Spezia e Torino* 34, Cagliari 32, Benevento 31, Parma 20, Crotone 18.
* una partita in meno

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, ha già detto sì | Colpo dalla Spagna!

LEGGI ANCHE >>>ESCLUSIVO | Inter, Boninsegna: “Scudetto vinto un mese fa, Lautaro e Lukaku i protagonisti”

Torino Parma
D’Aversa © Getty Images
Impostazioni privacy