Calciomercato%2C+colpo+Milinkovic-Savic+%7C+Perch%C3%A9+%C3%A8+il+profilo+ideale+per+Juventus+e+Inter
calciomercatonews
/2021/05/20/calciomercato-inter-juventus-milinkovic-savic-lazio-inzaghi-morabito/amp/
Mercato

Calciomercato, colpo Milinkovic-Savic | Perché è il profilo ideale per Juventus e Inter

Il nome di Sergej Milinkovic-Savic potrebbe far scatenare attorno a sé un acceso duello sul calciomercato tra Inter e Juventus. I motivi per cui sarebbe perfetto nel centrocampo di entrambe

Milinkovic-Savic © Getty images

Inter e Juventus hanno vissuto due stagioni molto diverse in Serie A. A un passo dal termine, la Beneamata pianifica già il futuro dopo aver conquistato lo scudetto tanto sognato. I bianconeri, invece, contro ogni aspettativa, devono giocarsi ancora la qualificazione alla prossima Champions League. Entrambi i club potrebbero essere molto attivi sul calciomercato in estate, nonostante le ristrettezze economiche che affliggono inevitabilmente tutte le big. I due club, in ogni caso, restano focalizzate sul nome di Sergej Milinkovic-Savic ormai da diverse stagioni.

Il centrocampista serbo, come ha detto chiaramente anche l’agente Fifa Vincenzo Morabito alla CMIT TV, potrebbe essere un nome molto ambito sul calciomercato e proprio Inter e Juventus potrebbero andare all’attacco. Il calciatore attualmente alla Lazio rappresenterebbe un plus importante nel centrocampo di entrambe. Le motivazioni sono prima di tutto tecnico-tattiche: analizziamo le sue caratteristiche e la composizione delle rose delle due big.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, apre al trasferimento | “Parlo spesso con Lautaro Martinez”

Calciomercato Juventus e Inter, suggestione Milinkovic-Savic: colpo perfetto a centrocampo

Milinkovic-Savic © Getty images

La prima caratteristica che viene in mente guardando Milinkovic in campo è sicuramente la fisicità. Inter e Juventus hanno cercato di ottenerla in modo differente in questa stagione. La Beneamata ha puntato soprattutto su Romelu Lukaku, saltando il centrocampo, e sulla corsa di calciatori come Brozovic e Barella. La Juventus, invece, si è affidata talvolta a Rabiot e McKennie, ma entrambi sono andati a corrente alternata. Milinkovic garantirebbe, quindi, recuperi palla e inserimenti continui in area, scardinando le difese avversarie con caratteristiche aeree devastanti.

La peculiarità del serbo è quella di abbinare questa sua abilità a grande qualità nel controllo e nella gestione della sfera. Nell’Inter di Conte, rappresenterebbe un’arma in più nelle uscite basse, quelle che fanno aprire il campo e liberano lo spazio per gli esterni e le punte in profondità. Nella Juventus sarebbe quel profilo che inizierebbe l’azione e poi ritroveremmo improvvisamente in area di rigore, soprattutto in caso di avversari molto chiusi. Insomma, in entrambi i casi, e con Conte, Pirlo o chi per loro, un elemento tatticamente e tecnicamente che sarebbe preziosissimo sia per l’Inter che per la Juventus.

Alessandro Basta

Share
Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

4 mesi ago