Calciomercato Juventus, Mourinho tenta Buffon | La risposta del portiere

Buffon continua a vagliare le proposte per il suo futuro, ora che ha detto addio alla Juventus, quella di Mourinho stuzzica il portiere

Calciomercato Juventus Buffon Roma Fiorentina
Gianluigi Buffon © Getty Images

Mercoledì, nella gara contro l’Atalanta della finale di Coppa Italia, vinta dalla Juventus, Gianluigi Buffon ha indossato per l’ultima volta la maglia bianconera e alzato al cielo un trofeo, sempre con i colori della Vecchia Signora addosso. Ora, però, è arrivato il momento di scegliere cosa fare nel prossimo futuro, e di richieste, al portiere campione del mondo del 2006 con l’Italia, ne sono arrivate parecchie. Tra quelle che sta vagliando, c’è anche quella della Roma e di José Mourinho, soprattutto. Ma il calciomercato, per lui, è ancora bollente.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, effetto Champions | Cinque intoccabili!

Calciomercato Juventus, Mourinho vuole Buffon | I dettagli

Secondo quanto rivela Momblano su ‘Juventibus’, Gianluigi Buffon, rimasto senza squadra per l’anno prossimo, sta seriamente pensando alla proposta della Roma e di José Mourinho per l’anno prossimo. L’estremo difensore quasi ex Juventus, nonostante i 43 anni e qualche mese, non ha assolutamente voglia di appendere i guantoni al chiodo, anzi. Ma vuole scegliere bene quella che potrebbe essere a tutti gli effetti la sua ultima esperienza sul rettangolo verde.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus e Inter, affare fatto | Sta per firmare!

Sempre stando a quello che dice il giornalista tifoso bianconero, il portiere della Nazionale che ha trionfato ai Mondiali del 2006 in Germania avrebbe anche detto di no a un arrivo tra i pali della Fiorentinache ha appena ingaggiato un suo vecchio compagno di squadra come allenatore, ovvero Gennaro Gattuso – rispedendo al mittente la proposta avanzata.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, Ronaldo dice addio | “Il post sui social è un primo passo”

Ancora c’è tempo, comunque, per decidere che cosa ne sarà del suo futuro, per Buffon. E tornando a bomba, sì, Mourinho è il più avanti per riuscire a convincere il campione azzurro, certo non potrà giocare la Champions League, ma c’è comunque la Conference League da portare a casa: un sogno per i tifosi giallorossi, e magari anche per il portiere di Carrara.

Impostazioni privacy