La Juventus riaccoglie Massimiliano Allegri in panchina: il difensore Benatia ricorda gli anni in bianconero con il toscano alla guida, con elogi ma anche critiche all’allenatore
La Juventus ha deciso di riportare Massimiliano Allegri in panchina. La società bianconera, dopo aver affidato la squadra a Sarri prima e Pirlo poi, ripunta sul tecnico toscano per tornare ai vertici in Italia e in Europa. L’allenatore ha sempre dominato in Serie A ed ha raggiunto anche una finale di Champions League nella sua prima esperienza in bianconero. Il difensore Medhi Benatia ha ricordato gli anni alla Juventus sono la sua guida, non risparmiando critiche – ma anche elogi – ad Allegri.
Benatia – difensore classe 1987 attualmente al Al-Duhail – ha giocato per tre stagioni alla Juventus quando in panchina sedeva Allegri: un’esperienza vissuta tra alti e bassi e conclusa con 59 presenze complessive e 5 reti. Come raccontato in un’intervista a ‘Tuttosport’, il marocchino ha ammesso: “Il primo anno che sono arrivato in bianconero ho giocato poco, ero nuovo e avevo davanti Barzagli, Chiellini e Bonucci. Nella seconda stagione ho avuto molto più spazio e ho fatto bene, ma poi al terzo, invece di continuare a fare il titolare, è tornato Bonucci e Allegri non mi ha dato chance”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo Mahrez | Maldini tenta lo scambio
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio tra scontenti | Inter ko
Un epilogo amaro e non accettato dal ragazzo: “Meritavo di più“, dice, aggiungendo: “Però nel calcio sono cose che succedono e sono convinto che Max sia una brava persona“. A parlare, d’altronde, è il campo, e la Juventus ha sempre beneficiato delle scelte di Allegri. Benatia è infatti convinto che possa fare bene anche in questo suo secondo mandato: “Il suo ritorno non mi ha stupito“.
Benatia, dopo la critica, elogia la scelta della Juventus di puntare sulla professionalità di Allegri: “Conosco l’allenatore e la persona, è un appassionato e malato di calcio. Dopo due anni che non lavora avrà una voglia matta di ricominciare e di rimettersi in gioco“. Un rapporto dolce e amaro, ma con una certezza: “Allegri è una bravissima persona però mi ha deluso: è un problema mio, che non inficia l’uomo e il professionista“.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…