Calciomercato, derby capitolino per l’ex Bayern | Juventus ko

Sfida aperta tra Lazio e Roma per un difensore ex Bayern Monaco seguito in passato anche dalla Juventus: i bianconeri potrebbero essere battuti dalla concorrenza 

Dzeko Mourinho
Josè Mourinho © Getty Images

Il calciomercato inizia ad infiammare i sogni dei tifosi. L’estate ha iniziato a regalare rivoluzioni importanti in panchina, con sei delle prime otto squadra in Serie A ad aver già cambiato guida tecnica. Dagli allenatori ai giocatori: sono tante le manovre in fase di pianificazione. La Juventus è alla ricerca di un difensore esperto e aveva messo nel mirino un ex giocatore del Bayern Monaco: i bianconeri devono però guardarsi dalla concorrenza di Lazio e Roma.

Lazio Lotito coronavirus penalizzazione
Lotito © Getty images

Calciomercato, derby di mercato e Juventus ko

La Juventus riparte da Massimiliano Allegri e da un progetto che vuole vedere i bianconeri tornare a primeggiare in Italia e in Europa. In difesa le attenzioni erano finite su Jerome Boateng, classe 1988 ed in scadenza a giugno con il Bayern Monaco. Il tedesco non rinnoverà il suo contratto e si prepara a lasciare la Baviera dopo ben dieci stagioni ed oltre 360 presenze in tutte le competizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Conte verso il Real | Perez ha scelto il vice 

Il difensore è stato al centro della difesa anche nell’ultima stagione, dove ha collezionato 29 presenze in Bundesliga. La Juventus era pronta a puntare sul giocatore, ma deve guardarsi dalla concorrenza di Lazio e Roma. Le due squadre capitoline si sfidano in un derby di mercato per Boateng: il giocatore è gestito da Ramadani, agente in ottimi rapporti con i biancocelesti.

Bayern Munich’s German defender Jerome Boateng reacts during the German Cup (DFB Pokal) second round football match VfL Bochum v FC Bayern Munich in Bochum, western Germany on October 29, 2019. (Photo by INA FASSBENDER / AFP) / DFB REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND QUASI-VIDEO. (Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Calciomercato, Lazio e Roma su Boateng

Dopo Kamenovic, – giovane terzino di sinistra bloccato a gennaio dalla Lazio – il centrale della Germania potrebbe essere il secondo tassello della squadra che verrà, ma la Roma sarà un’agguerrita concorrente sino alla fine. Boateng a zero rappresenta un’occasione ghiotta ma la Lazio deve ancora trovare l’allenatore per la prossima stagione dopo l’addio di Simone Inzaghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo Mahrez | Maldini tenta lo scambio 

La Juventus, al momento, sembra in svantaggio e pronta a virare su altri obiettivi. Mister Allegri vuole concentrare le sue forse su un regista e sul reparto offensivo, ma non è da escludere che possa arrivare anche un difensore per aumentare le rotazioni davanti a Szczesny.

Libro – Josè MOURINHO

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
Usato da:
acquista ora
 
Impostazioni privacy