Calciomercato, il Barcellona conferma Koeman | L’annuncio ufficiale

Il Barcellona riparte con Ronald Koeman: il presidente Laporta conferma il tecnico olandese alla guida del club con un comunicato ufficiale 

Allegri Barcellona
Joan Laporta © Getty Images

La Serie A è il palcoscenico di una vera e propria rivoluzione tra gli allenatori. Diverse squadre hanno cambiato guida tecnica, stabilendo quasi un record: tra le prime otto classificate, ben sei club hanno visto modificare il proprio mister. La situazione d’incertezza non ha riguardato solo l’Italia, ma anche alcuni campionati esteri: il Real Madrid ha richiamato Ancelotti, mentre il Barcellona ha compiuto una scelta diversa.

Koeman Barcellona
Koeman (Getty Images)

Calciomercato Barcellona, Koeman resta in panchina

Il Barcellona ha infatti deciso di confermare Ronald Koeman alla guida della squadra dopo alcuni giorni di confronto. La conferma è arrivata direttamente dal presidente Joan Laporta, con un comunicato ufficiale: “Dopo un periodo di riflessione abbiamo deciso di dare continuità al progetto e al suo contratto“. Il patron si è lasciato andare anche ad un commento: “Siamo soddisfatti di questo periodo e delle conversazioni che abbiamo avuto con Koeman, un allenatore impeccabile dal punto di vista del comportamento“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio e ritorno in Liga | Tentazione Siviglia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Ancelotti a tutti i costi | Scippo clamoroso alla Juventus 

Ronald Koeman sarà quindi ancora l’allenatore blaugrana. Al termine della riunione odierna de la Junta Directiva del club catalano, il presidente Joan Laporta ha dato l’annuncio. L’olandese dovrà cercare di migliorare i risultati ottenuti nella prima stagione alla guida del Barcellona, dove ha chiuso terzo in campionato ed eliminato agli ottavi di Champions League dal PSG.

Impostazioni privacy