Calciomercato Juventus, addio al difensore | Affare da 16 milioni

L’Atalanta non perde tempo e prepara il riscatto del difensore con un anno di anticipo, beffando la Juventus

Romero calciomercato Atalanta Juventus
Cristian Romero © Getty Images

L’Atalanta, reduce da un’altra stagione fantastica, coronata con il secondo posto in campionato, punta a rinforzarsi ulteriormente per provare a dire la sua anche per lo scudetto. Tra i pilastri della ‘Dea’ di Gian Piero Gasperini di quest’anno c’è, senza dubbio, Cristian Romero. Il classe ’98 argentino è stato votato come miglior difensore della stagione in Serie A, chiusa con 2 gol e 2 assist e infatti l’Atalanta punta a riscattarlo il prima possibile per blindarlo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, non solo Hakimi | Offertona e plusvalenza shock: via un altro big

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, addio Rabiot | Scambio con il pupillo di Allegri!

Calciomercato Juventus, l’Atalanta riscatta Romero in anticipo

Romero riscatto Atalanta
Cristian Romero ©Getty images

Il difensore ex Genoa, di proprietà della Juventus, era arrivato a Bergamo nell’estate del 2020, con un prestito biennale fino al 2022. Solo al termine dei due anni di prestito l’Atalanta avrebbe potuto esercitare il riscatto ma, le cose sono cambiate: Romero ha sorpresa allenatore, staff e società e il club bergamasco si prepara al riscatto con un anno di anticipo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ritorno di Ronaldo al Real | L’annuncio di Ancelotti

L’Atalanta, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, verserà nelle casse della Juventus 16 milioni di euro per blindare Romero che ha convinto tutti prima del previsto, tanto da guadagnarsi il riscatto con un anno di anticipo. La Juventus perde l’occasione di riavere in squadra il difensore argentino che sarebbe diventato il perfetto partner di De Ligt. La sua stagione verrà coronata con la convocazione in nazionale argentina dal tecnico Scaloni. Romero si prepara a diventare un pilastro del club nerazzurro.

Impostazioni privacy