Calciomercato Milan, rinforzo dal Barcellona | Contatti avviati

Il Milan pianifica il mercato ed il primo colpo potrebbe arrivare dal Barcellona: il club rossonero ha avviato i contatti per un terzino di Koeman

Milan Atalanta Muriel Inter
Maldini © Getty images

Il Milan si prepara a vivere un’estate da protagonista. La società è pronta a mettere a disposizione di mister Pioli una rosa che possa essere competitiva in Italia e in Champions League. La squadra non è da stravolgere, ma alcuni innesti sono necessari e – dopo aver sistemato la porta con l’arrivo di Maignan – il prossimo obiettivo potrebbe essere un terzino. Gli occhi sono puntati su un giocatore del Barcellona.

Junior Firpo calciomercato Milan
Junior Firpo © Getty Images

Calciomercato Milan, obiettivo dal Barcellona

Il Milan deve gestire la situazione sulle fasce. Diogo Dalot non sarà riscattato dal Manchester United e la società vuole rimpiazzare il portoghese con un terzino che possa essere impiegato su entrambe le fasce. In quest’ottica è da leggere l’interessamento per Junior Firpo, giocatore classe 1996 del Barcellona. La presenza di Jordi Alba lo ha chiuso in questa stagione, dove ha totalizzato appena 7 presenze in Liga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Ancelotti clamoroso | Sgarbo al Milan 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, doppia beffa per Juventus e Milan | Irrompe Ancelotti 

Secondo quanto riferisce ‘todofichajes.com’, il Milan avrebbe avviato i contatti con il Barcellona per sondare la possibilità di portare il terzino a vestire rossonero. Koeman non lo considera nelle rotazioni e la sua conferma sulla panchina catalana può facilitarne l’uscita. Junior Firpo ha richieste anche dalla Premier League, ma in vantaggio – per il portale spagnolo – ci sarebbe il Milan. In scadenza nel 2024, ha un valore di circa 10 milioni.

Impostazioni privacy