Calciomercato, addio clamoroso in Serie A | Il comunicato UFFICIALE

Attraverso un breve comunicato sul sito ufficiale, la Fiorentina ha annunciato l’addio di Gennaro Gattuso: l’ex Napoli non sarà l’allenatore della squadra viola l’anno prossimo

Gattuso Fiorentina
Gattuso e Inzaghi © Getty Images

Se n’era parlato nelle scorse ore, una possibilità che è diventata sempre più concreta e che poco fa ha visto l’ufficialità. Un divorzio a sorpresa, prima ancora che la stagione cominci. Gennaro Gattuso non è più l’allenatore della Fiorentina. Il club di Commisso, attraverso una nota sul proprio portale ufficiale, ha di fatto annunciato la separazione dal tecnico ex Napoli e Milan, congedandolo e aprendo la caccia al sostituto di Gattuso per l’anno prossimo. Una decisione che dunque riapre i discorsi per la guida tecnica dei gigliati, con Gattuso nuovamente libero di scegliere la sua prossima squadra.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, regalo Champions dal Napoli | Via senza Gattuso

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Torna con lo scambio

Calciomercato Fiorentina, addio Gattuso: il comunicato UFFICIALE

“ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Così la società di Rocco Commisso ha di fatto ufficializzato una decisione ventilata con forza nelle ultime ore. Di comune accordo, dunque, Gattuso e la Fiorentina si separano prima ancora di cominciare un percorso insieme: il club toscano è quindi adesso alla ricerca di un nuovo allenatore.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Ancelotti ‘inguaia’ i rossoneri | Sorpasso e scippo!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, via al post Buffon | Sorpresa in Serie A!

Calciomercato Napoli, addio Gattuso | No ad Allegri: offerta all'estero!
Gattuso © Getty Images

Una situazione paradossale, con divergenze evidentemente insanabili tra l’ormai ex tecnico viola ed il club di Rocco Commisso. Tra i possibili sostituti Rudi Garcia, Italiano (complicato liberarsi, però, dopo il rinnovo con lo Spezia) e Ranieri.

Impostazioni privacy