Calciomercato Milan, maxi scambio per Theo Hernandez | Decisione immediata

Il Milan valuta il futuro di Theo Hernandez all’interno dello scambio sul calciomercato. Il futuro del laterale potrebbe essere in discussione, visto l’assalto dalla Spagna: le ultime novità a riguardo

Calciomercato Milan, addio Theo Hernandez nello scambio | La risposta
Theo Hernandez © Getty Images

Il Milan è uno dei club più attivi in questa fase sul calciomercato, alla ricerca dei nomi giusti per puntellare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. La conquista della Champions League sul finire della scorsa stagione per il club rossonero apre a importanti operazioni per costruire una rosa all’altezza dei tanti impegni. In tal senso, l’asse con il Barcellona potrebbe essere particolarmente caldo nelle prossime settimane per Paolo Maldini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, chiusa l’operazione | L’annuncio UFFICIALE

Ormai dallo scorso inverno, uno dei nomi in canna per la fascia sinistra è quello di Junior Firpo. Con il contratto in scadenza a giugno 2024, il laterale piace non poco e i contatti con il club rossonero sono in corso: il Barcellona chiede 15 milioni per cederlo, ma potrebbe pensare all’addio con la formula del prestito, come riportato da ‘Calciomercato.it‘. Non solo il nome del terzino in ballo: occhio, infatti, a un altro laterale che potrebbe rientrare nella trattativa: stiamo parlando di Theo Hernandez.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Ancelotti ‘inguaia’ i rossoneri | Sorpasso e scippo!

Calciomercato Milan, Theo Hernandez nel mirino del Barcellona: risposta chiara

Calciomercato Milan, addio Theo Hernandez nello scambio | La risposta
Theo Hernandez © Getty Images

Hernandez si è imposto come uno dei migliori laterali della Serie A e inevitabilmente l’interesse del Barcellona è caldo. Il terzino ha, però, un costo esorbitante, attorno ai 60 milioni di euro. Per questo i blaugrana potrebbero imbastire l’operazione, inserendo anche Miralem Pjanic nell’operazione. Il centrocampista non ha fatto bene al Barcellona e potrebbe tornare in Italia: all’epoca dello scambio con Arthur è stato valutato 60 milioni di euro, cifra esorbitante frutto della natura dell’operazione tra Juventus e gli spagnoli. A completare l’affare due per due ci sarebbe Alessio Romagnoli: la trattativa per il rinnovo non decolla e ora le prospettive per il futuro sono tutte da sciogliere. La sua valutazione è sui 20 milioni di euro. 

Il Milan, però, sembra avere le idee chiare su questo maxi intreccio: aprirebbe all’operazione, ma senza l’inserimento di Theo Hernandez. I rossoneri ritengono fondamentale il terzino per presente e futuro del club e proprio per questo non sono intenzionati a perderlo.

Impostazioni privacy