Euro+2020%3A+Francia%2C+Germania+e+Portogallo+raggiungono+gli+ottavi+di+finale+%7C+Il+quadro+completo
calciomercatonews
/2021/06/23/euro-2020-francia-germania-portogallo-ottavi-quadro-completo/amp/
Archivio articoli

Euro 2020: Francia, Germania e Portogallo raggiungono gli ottavi di finale | Il quadro completo

Francia, Germania e Portogallo chiudono la fase a gironi di Euro 2020: si è composto il tabellone degli ottavi di finale

Cristiano Ronaldo © Getty Images

Sorpassi e controsorpassi in quest’ultima giornata dei gironi di Euro 2020. Infatti nel gruppo F, ultimo a chiudersi questa sera, la Germania si qualifica come seconda last minute soffrendo contro l’Ungheria, mentre la Francia consolida il primo posto e il Portogallo passa tra le migliori terze. Nel gruppo A la nostra Italia domina e passa come prima, mentre Galles e Svizzera passano come seconda e terza. Gruppo B e C che vedono le altre due oltre agli azzurri passare a punteggio pieno, ovvero Belgio e Olanda. Mentre come seconde Danimarca e Austria, oltre all’Ucraina che passa tra le migliori terze.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, duello con Simeone | Contatti avviati

Gruppo D che non riserva sorprese e vede l’Inghilterra passare come prima, la Croazia come seconda e una bella Repubblica Ceca passare come terza. La vera sorpresa arriva nel gruppo E, dove la Spagna passa solo come seconda, mentre la Svezia lascia tutti a bocca aperta e passa da capolista. Infine il girone F, quello di ferro, vede la Francia arrivare in testa, la Germania seconda con il brivido e il Portogallo tra le migliori terze. Dunque tutto è pronto per gli ottavi di finale, dove si iniziano a giocare partite da dentro o fuori.

Euro 2020, si completa il quadro degli ottavi di finale: svettano Belgio-Portogallo e Inghilterra-Germania

Germania © Getty Images

Non si accettano più errori a Euro 2020, perché terminati i gironi inizia la fase a eliminazione diretta con gli ottavi di finale. Gli accoppiamenti delle squadre sono stati completati e tra tutte le partite svettano Belgio-Portogallo da una parte del tabellone e Inghilterra-Germania dall’altra. Questo il quadro completo degli ottavi di finale:

Belgio-Portogallo
Italia-Austria
Francia-Svizzera
Croazia-Spagna
Svezia-Ucraina
Inghilterra-Germania
Olanda-Rep.Ceca
Galles-Danimarca

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

3 ore ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

4 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

7 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

18 ore ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

23 ore ago

Inter: Asllani in Turchia, lo scambio porta l’attaccante

L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…

1 giorno ago