Calciomercato Inter, via un altro big | Tesoretto per il doppio colpo ‘italiano’

Calciomercato Inter, dopo Hakimi un altro big lascerà i nerazzurri: ma l’addio potrebbe essere utile per due rinforzi di livello in Serie A

Calciomercato Inter Marotta
Beppe Marotta © Getty Images

Quello di Hakimi potrebbe non essere l’unico addio eccellente in casa Inter. L’esterno marocchino ha salutato i nerazzurri con destinazione Psg. L’idea del club, almeno inizialmente, era quella di limitare le cessioni top soltanto a quella del laterale, mantenendo tutti gli altri big in rosa a disposizione di Inzaghi. Il forcing continuo proveniente dalla Premier League, però, potrebbe spingere Marotta a rivedere i suoi piani e a sfruttare l’incasso per un doppio rinforzo molto interessante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, si accelera per l’erede di Hakimi | Super scambio in Serie A

Calciomercato Inter Bastoni
Alessandro Bastoni © Getty Images

Calciomercato Inter, dall’addio di Bastoni quasi 60 milioni: i due acquisti

Il partente potrebbe essere Alessandro Bastoni. Per il difensore centrale, lanciato da Conte ad altissimi livelli, sta spingendo forte il Manchester City. Guardiola stravede per lui e gli inglesi potrebbero anche accontentare la richiesta nerazzurra, tra i 55 e i 60 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, no di Paratici a Barella | Ecco perché

A quel punto, partirebbe il doppio assalto all’Atalanta. Il rimpiazzo per la difesa sarebbe Rafael Toloi, ideale per giocare nella difesa a tre. Dai bergamaschi, potrebbe anche arrivare l’erede di Hakimi, individuato in Hans Hateboer. Per il doppio colpo, potrebbero essere sufficienti 40 milioni di euro, con l’Inter che dunque conserverebbe anche qualcosa.

Impostazioni privacy