Calciomercato Juventus, via Bernardeschi | Scambio alla pari in Serie A!

La Juventus inserisce Bernardeschi nella lista dei partenti: l’Inter ci fa un pensierino e spunta l’ipotesi di uno scambio alla pari

Calciomercato Juventus, rinnovo Bernardeschi | La situazione
Bernardeschi © Getty Images

Il calciomercato entra nella fase più calda e le società lavorano per chiudere al più presto le trattative. Le risorse non abbondano, ma le opportunità non mancano, anche se la priorità dei top club è quella di cedere per poi investire i soldi in nuovi acquisti. Ne sa qualcosa la Juventus, ancora a caccia del primo colpo da ufficializzare dopo il riscatto di Alvaro Morata. I bianconeri potrebbero sfruttare uno scambio per sbloccare le entrate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Kroos | Contatti! 

Punto di partenza è la situazione di Federico Bernardeschi, considerato in uscita dalla Juventus nonostante un buon Europeo. Quattro presenze, sempre freddo ai rigori e una mentalità ritrovata: queste qualità non sembrano però aver convinto il club, dopo una stagione da 27 presenze senza gol in Serie A. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2022 e senza rinnovo potrebbe essere lasciato andar via. Le pretendenti non mancano e – in prima fila – ci sarebbe anche l’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, 110 milioni e scambio a tre | Lukaku al Real 

La squadra nerazzurra è a caccia di un profilo ‘low cost’ per aumentare le rotazioni nel reparto offensivo. Mister Simone Inzaghi è sempre stato ammaliato dal giocatore e la situazione potrebbe far nascere un clamoroso scambio tra Inter e Juventus. L’idea sarebbe quella di uno scambio alla pari con Ivan Perisic, entrambi valutati tra i 15 e i 20 milioni di Euro. Il croato – anche lui in scadenza 2022 – non è entusiasta di rigiocare una stagione da quinto di sinistra e potrebbe cambiare squadra.

Perisic Alonso
Ivan Perisic ©Getty Images

Calciomercato Juventus, Bernardeschi all’Inter

Inter e Juventus potrebbero quindi dar vita allo scambio che – almeno sulla carta – accontenterebbe tutte le parti. Da valutare, però, le volontà di Bernardeschi, che con il ritorno di Massimiliano Allegri potrebbe voler rimettersi in gioco con la Juventus, rifiutando il trasferimento.

 
Impostazioni privacy