Calciomercato Inter, asse con il Sassuolo per la punta | Ipotesi di scambio

L’Inter, alle prese con la possibile cessione di Lukaku, avrebbe presentato al Sassuolo un’offerta per portare in nerazzurro un centravanti di proprietà degli emiliani.

Calciomercato Inter, offerta per il centravanti del Sassuolo
Simone Inzaghi © Getty Images

La trattativa per la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea, sta catalizzando, in questi giorni, tutte le attenzioni della dirigenza dell’Inter. Beppe Marotta e Piero Ausilio, però, si starebbero muovendo sul calciomercato contemporaneamente per portare in nerazzurro un attaccante in grado di fare il vice a quella che sarà la prima punta della squadra. Il centravanti individuato come profilo ideale per ricoprire questo ruolo sarebbe Gianluca Scamacca del Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, maxi scambio con Ancelotti | Addio Kessie!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, 40 milioni non bastano | Chiusura totale!

Calciomercato Inter, offerta per Scamacca del Sassuolo
Romelu Lukaku © Getty Images

Calciomercato Inter, scambio con il Sassuolo per Scamacca

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe proposto uno scambio di prestiti ai neroverdi. Al centro della trattativa, oltre al bomber romano classe 1999, ci sarebbe Lucien Agoume, 19enne centrocampista nerazzurro lo scorso anno in prestito allo Spezia. L’obiettivo del club di proprietà di Zhang, sarebbe quello di assicurarsi un attaccante a costo zero, che possa far rifiatare il titolare, che sia Lukaku o il suo eventuale successore. Contemporaneamente troverebbe anche una sistemazione ideale al giovanissimo mediano, che a Sassuolo potrebbe inserirsi nel giusto ambiente per crescere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, asse con l’Arsenal | Due per Lautaro

Calciomercato Inter, offerta per Scamacca
Gianluca Scamacca © Getty Images

La formula del prestito, però, non convincerebbe gli emiliani. Il ds Carnevali per cedere il promettente centravanti vorrebbe in cambio un  conguaglio economico o, in alternativa, avallerebbe anche un prestito, ma con obbligo di riscatto.

 

Impostazioni privacy