Con un perentorio 3-0 i giallorossi si impongono anche all’Olimpico contro il Trabzonspor, guadagnando così l’accesso alla fase ai gironi di Conference League.
Una Roma solida e convincente si è imposta anche nel ritorno delle qualificazioni di Conference League. I giallorossi hanno battuto nettamente il Trabzonspor, segnando tre reti senza subirne alcuna, dando così continuità ai risultati positivi ottenuti con i turchi all’andata e contro la Fiorentina in campionato. A sbloccare il risultato ci ha pensato Bryan Cristante, con un tiro da fuori al 20′. Il gioco di squadra portato avanti dai calciatori schierati da Mourinho ha permesso di generare altre occasioni, su tutte il palo colpito da Tammy Abraham, ancora una volta sfortunato dopo la traversa centrata contro i viola. La gioia maggiore è arrivata al 65′, quando Nicolò Zaniolo ha raddoppiato tornando in gol dopo il lungo digiuno dovuto allo stop per l’ infortunio patito all’inizio dello scorso campionato. Il sigillo finale lo ha posto El Shaarawy all’84’. La Roma ora attende i sorteggi di domani per conoscere le avversarie che dovrà affrontare nel girone.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juve molla il gioiello | Via libera Mourinho!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, post Ronaldo | Torna di moda un nome dalla Spagna!
Roma-Trabzonspor 3-0
MARCATORI: 20′ Cristante, 65′ Zaniolo, 84′ El Shaarawy
ROMA (4-2-3-1): Patricio, Ibanez, Mancini, Karsorp, Vina, Veretout (Villar 79′), Cristante, Mkhitaryan (C.Perez 73′), Zaniolo (El Shaarawy 79′), Abraham
TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Bruno Peres (27′ st Serkan), Edgar lé, Vitor Hugo, Trondsen (27′ st Ismail); Hamsik, Siopis (22′ st Yusuf), Bakasetas; Gervinho (1′ st, Ömür) Cornelius (19′ pt Djaniny), Nwakaeme.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…