Milan-Cagliari+4-1%2C+Tonali+apre+le+danze+e+Giroud+chiude+la+gara+%7C+Tabellino+e+classifica
calciomercatonews
/2021/08/29/milan-cagliari-risultato-tonali-giroud/amp/
Primo Piano

Milan-Cagliari 4-1, Tonali apre le danze e Giroud chiude la gara | Tabellino e classifica

Il Milan vince la seconda gara in campionato e lo fa con un convincente 4-1 ai danni del Cagliari. Doppietta di Giroud alla prima a San Siro.

Sandro Tonali © Getty Images

Un Milan devastante non lascia scampo al Cagliari, disputando un primo tempo sontuoso e giocato a ritmi molto elevati dai rossoneri. La gara prende sin dall’inizio una piega favorevole per la squadra allenata da mister Stefano Pioli, che vanno in vantaggio al 12′ minuto con una punizione di Sandro Tonali. Per l’ex Brescia si tratta del primo centro da milanista. Il Cagliari riesce a rispondere immediatamente, quando al 16′ Deiola colpisce di testa in area su assist di Joao Pedro. Un tiro dal limite di Leao, deviato involontariamente da Diaz, riporta in vantaggio un minuto dopo il Milan. Il numero dieci rossonero al 24′ premia l’inserimento di Olivier Giroud, che manda in rete con un diagonale. È lo stesso attaccante ex Chelsea a trasformare al 42′ il rigore concesso dall’arbitro Serra per un tocco di mano in area di Kevin Strootman. Nel secondo tempo gli uomini di Pioli amministrano senza subire il ritorno del Cagliari.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo bomber | Haaland sblocca tutto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Mbappé verso il Real | Il francese risponde col gol

Brahim Diaz © Getty Images

Milan-Cagliari 3-1, tabellino e classifica

RETI: 13′ Tonali, 16′ Deiola, 17′ Brahim Diaz, 25′ – 43′ Giroud

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali (69′ Bennacer), Krunic, Saelemaekers (69′ Florenzi), Brahim Diaz (85′ Maldini) Leao (69′ Rebic); Giroud (90′ Castillejo)

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Ceppitelli (64′ Zappa), Godin, Carboni; Nandez, Deiola (82′ Pereiro), Strootman (78′ Farias), Marin, Dalbert (78′ Lykogiannis), Joao Pedro, Pavoletti (82′ Ceter)

CLASSIFICA: Inter 6, Lazio 6, Napoli 6, Roma 6, Milan 6, Udinese 4, Atalanta 4, Bologna 4, Sassuolo 4, Juventus 1, Spezia 1, Cagliari 1, Sampdoria 1, Torino 0, Empoli 0, Fiorentina 0, Venezia 0, Genoa 0, Verona 0, Salernitana 0

Marco Valentini

Published by
Marco Valentini

Recent Posts

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

2 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

13 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

3 giorni ago