Il Milan ha tentato il colpaccio in attacco in questa sessione, ricevendo un secco no dal giocatore come risposta: il retroscena inaspettato
Il Milan si è mosso tanto nell’ultimo sessione di calciomercato. La dirigenza ha dovuto rispondere ai pesantissimi addii di Donnarumma e Calhanoglu a parametro zero, due titolari inamovibili nello scacchiere di Pioli. Maldini e Massara, nonostante questa difficoltà, non si sono fatti trovare impreparati e hanno portato a casa diversi acquisti e conferme importanti. Dal riscatto di Tomori all’arrivo di Giroud e Maignan, i rossoneri hanno senza dubbio mantenuto una squadra competitiva.
L’estate del ‘Diavolo’, però è stata caratterizzata soprattutto dalla ricerca del trequartista. Erano circolati tanti nomi nelle scorse settimane. Un profilo che piaceva tanto era Ziyech, ma la trattativa col Chelsea è stata in salita fin da subito. Si era parlato di Isco, ma alla fine il club di Via Aldo Rossi ha puntato sul prolungamento del prestito di Brahim Diaz dal Real Madrid. Ha preso anche la maglia numero 10, a testimonianza di come i lombardi ripongano grandi speranze in lui. Il Milan, dal canto suo, avrebbe tentato un colpaccio nel reparto offensivo. Arriva un interessante retroscena.
LEGGI ANCHE>>> Il Milan ci prova: scambio con la Juve già a gennaio e niente addio a zero
Il Milan ci ha provato concretamente quest’estate per Marco Asensio. Secondo ‘Marca’, l’esterno del Real era il grande obiettivo dei rossoneri e del Tottenham di Paratici. L’ala destra, però, ha preferito scommettere sulla sua permanenza nella capitale spagnola. Nonostante il suo cammino con i ‘Blancos’ non sia andato per il meglio nelle ultime stagioni – anche a causa di un grave infortunio procuratosi nel 2019 -, l’ex Espanyol è convinto di riuscire a conquistare Ancelotti e ritagliarsi nuovamente uno spazio importante tra i titolari.
LEGGI ANCHE>>> Tutti pazzi per il talento tedesco: Juventus e Milan pronte all’affondo
L’allenatore italiano, inoltre, crede che il classe ’96 possa dare molto e ripone non poca fiducia in lui, anche se la concorrenza è tanta in quella zona di campo. Il Milan ci ha provato per Asensio, ma il giocatore ha rispedito al mittente la proposta.
La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…
I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…
Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…
Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…
L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…
Ferreira Carrasco era stato proposto alla Juventus. Ma nelle ultime ore è uscita un'altra possibilità…