Kessie già a gennaio: la Juventus fa cadere in tentazione il Milan

L’intenzione della Juventus è quella di potenziare la mediana e piace molto Kessie: i bianconeri offrono lo scambio al Milan, la risposta

Juventus Milan Kessie McKennie
Kessie © Getty Images

Lo scontro più importante della quarta giornata di Serie A sarà chiaramente Juventus-Milan. Sarà fondamentale per i bianconeri dimostrare concretamente di essere in ripresa. La vittoria contro il Malmoe nel debutto stagionale in Champions League ha dato un po’ di respiro, ma l’inizio di campionato è stato troppo negativo per poter essere tranquilli. Un pareggio contro l’Udinese in rimonta e addirittura due sconfitte consecutive, nell’ordine Empoli e Napoli. C’è chiaramente preoccupazione nell’ambiente riguardo al prosieguo del cammino, ad Allegri l’arduo compito di ridare equilibrio al gruppo e mettere in risalto i suoi punti di forza.

Lo scontro con i rossoneri, che andrà in scena domani sera alle ore 20:45, si lega anche a temi che hanno a che fare con il calciomercato. In particolare, resta in bilico il futuro di Kessie con i lombardi. Il contratto dell’ivoriano è in scadenza giugno 2022, ma il rinnovo appare lontano. Il ‘Presidente’ e il suo procuratore chiedono ben 8 milioni di euro a stagione, a dispetto dei 6 proposti dal ‘Diavolo’. L’obiettivo principale è quello di evitare una nuova clamorosa perdita a parametro zero la prossima estate, come già successo con Donnarumma e Calhanoglu. Perciò, senza accordo non è da escludere una partenza a gennaio. La ‘Vecchia Signora’, dal canto suo, vorrebbe tentare uno scambio.

LEGGI ANCHE>>> Cambia la difesa della Juventus: colpo a zero dal top club

La Juventus offre lo scambio per Kessie: la risposta del Milan

Juventus McKennie Kessie Milan
McKennie © Getty Images

I bianconeri metterebbero sul piatto il cartellino di Weston McKennie. Lo statunitense è tra i più sacrificabili nella rosa di Allegri. Il suo contratto scade a giugno 2025 e la valutazione si attesta sui 25 milioni di euro. Quella dell’ex Atalanta, invece, intorno ai 45 al momento, ma potrebbe scendere vista la situazione contrattuale.

LEGGI ANCHE>>> Juventus-Milan, brutte notizie per Pioli | Tripla tegola pesante

Il Milan, però, non prenderebbe in considerazione questa opzione, rifiutando. La Juventus dovrà, quindi, cercare delle strade alternative per portare a Torino Kessie, tenendo conto che su di lui resta forte anche l’interesse del PSG.

Impostazioni privacy