Il Milan batte il Venezia 2-0 grazie ad Hernandez, autore di un gol e un assist: l’Empoli corsaro a Cagliari ritrova i tre punti. I tabellini
Il Milan batte il Venezia per 2-0 e riaggancia l’Inter in testa alla classifica, in attesa che la quinta giornata si completi. La squadra di Pioli, reduce dal pareggio in casa della Juventus, fatica ad avere la meglio su un Venezia ordinato, ma mai realmente pericoloso dalle parti di Maignan. Partita bloccata per oltre un’ora di gioco, poi Theo Hernandez dà la svolta. Il terzino brasiliano ha prima servito l’assist del vantaggio a Diaz – osannato dai suoi tifosi a fine gara – e poi confezionato il gol del definitivo 2-0 con un preciso diagonale.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, Spezia-Juventus 2-3: decisivo de Ligt | I tabellini
Vittoria per il Milan, ma anche per l’Empoli. La squadra di Andreazzoli ritrova il sorriso dopo due sconfitte consecutive e batte il Cagliari a domicilio per 2-0. Partita ben gestita dai toscani, in vantaggio nel primo tempo con Di Francesco e poi bravi a chiuderla nella ripresa grazie a Stulac. Sale così a 6 punti in classifica l’Empoli, mentre resta fermo a 2 il Cagliari, ora penultimo.
MILAN-VENEZIA 2-0
Marcatori: 68′ Brahim Diaz (M), 82′ Theo Hernandez (M)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia (dal 59′ Tomori), Romagnoli, Ballo-Touré (dal 59′ Theo Hernandez); Bennacer, Tonali; Florenzi (dal 59′ Saelemaekers), Brahim Diaz (dall’80’ Kessié), Rafael Leao; Rebic (dal 73′ Pellegri).
Allenatore: Stefano Pioli.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi (dal 74′ Mazzocchi), Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Peretz (dal 53′ Crnigoj), Vacca (dall’81’ Tessmann), Busio; Aramu, Forte (dal 53′ Henry), Johnsen (dal 74′ Okereke).
Allenatore: Paolo Zanetti.
CAGLIARI-EMPOLI 0-2
Marcatori: 28′ Di Francesco, 69′ Stulac
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Walukiewicz (69′ Caceres), Ceppitelli, Carboni (45′ Godin), Lykogiannis; Nandez, Deiola (45′ Strootman), Marin, Dalbert, Joao Pedro, Keita Balde.
Allenatore: Walter Mazzarri
EMPOLI (4-3-3): Vicario; Stojanovic (Ismajli), Viti, Romagnoli, Marchizza; Handerson, Haas, Ricci (64′ Stulac); Zurkowsi, Di Francesco, Pinamonti.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…