Nations League, Italia-Spagna 1-2: Ferran Torres affossa Mancini

La Spagna batte l’Italia 1-2, nel match valido per la semifinale della UEFA Nations League: la doppietta di Ferran Torres stende gli azzurri

Italia Spagna
Italia-Spagna © Getty Images

Primo ko della gestione Mancini. L’Italia esce sconfitta – dopo 37 risultati utili consecutivi – dalla prima semifinale della UEFA Nations League contro la Spagna. Nel primo tempo, la ‘Roja’ trova presto il vantaggio con Ferran Torres, che sfrutta alla perfezione un errore in marcatura di Bastoni. Verso la fine della prima frazione di gioco, Insigne si divora un gol solo davanti a Unai Simon e, poco dopo, arriva la beffa con l’espulsione per doppia ammonizione di Bonucci. Nei minuti di recupero, la doppietta dell’attaccante del Manchester City.

Nel secondo tempo gli azzurri provano a dare la scossa, ma la rete giunge solo al minuto 83 con Lorenzo Pellegrini su una ripartenza lampo guidata da Chiesa. L’Italia, però, non riesce a ribaltare il risultato, che si chiude sull’1-2. Dovrà, quindi, affrontare la finale per il terzo posto domenica, con una tra Belgio e Francia.

LEGGI ANCHE>>> Nations League, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali

Di seguito il tabellino del match.

ITALIA-SPAGNA 1-2: 17′ e 45+2′ Ferran Torres (S), 83′ Pellegrini (I)

NOTE: Ammonizioni: 30′ e 42′ Bonucci (I), 45′ Azpilicueta (S), 65′ Sarabia (S), 71′ Pino (S), 81′ Locatelli (I), 89′ Oyarzabal (S)
Espulsioni: 42′ Bonucci (I)

Impostazioni privacy