L’UEFA continua a dire no all’ipotesi del Mondiale ogni due anni e va allo scontro con la FIFA: “La proposta presenta insidie enormi”
Mondiale ogni due anni? L’UEFA di Aleksander Ceferin dice no. Il massimo organo calcistico europeo continua ad opporsi con decisione a questa ipotesi. Si è giunti, quindi, ad un vero e proprio scontro con la FIFA di Gianni Infantino. L’Uefa, da canto suo, ha ribadito la propria contrarietà al progetto all’agenzia ‘Reuters’: “I piani della FIFA per una Coppa del Mondo biennale verranno bloccati dalla UEFA e dalla CONMEBOL, anche se dovesse ricevere il sostegno della maggioranza delle federazioni calcistiche“.
LEGGI ANCHE>>> Milan, UFFICIALE un altro forfait: è positivo al Coronavirus
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
Parole dure, che proseguono: “La proposta presenta insidie enormi. La FIFA danneggerebbe tutte le forme di calcio e svaluterebbe la competizione stessa. Ha tutta l’aria di una decisione che si vuole prendere in fretta, lasciando poi che il resto del mondo del calcio se ne penta amaramente“.
Il Milan potrebbe 'pescare' il nome nuovo dalla Serie A. Per il momento si tratta…
La Juventus ragionerà presto su come andare a rinforzare la rosa e il club bianconero…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa. Il portiere rappresenta una priorità visto…
I bianconeri potrebbero decidere di cedere il proprio capitano in caso di una proposta importante…
Il futuro del direttore sportivo potrebbe essere ancora in Serie A. Un club è pronto…
Simone Inzaghi potrebbe ritornare nel nostro campionato dopo solo un anno. Per il momento si…