Napoli-Verona%2C+la+sentenza+di+Spalletti%3A+%26%238220%3BPotevamo+fare+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
calciomercatonews
/2021/11/07/napoli-verona-spalletti-serie-a-conferenza-stampa/amp/
Ultim'ora

Napoli-Verona, la sentenza di Spalletti: “Potevamo fare di più”

Al termine del match col Verona, che ha segnato il primo stop interno dei partenopei, il tecnico Luciano Spalletti non cerca alibi per le fatiche di coppa

Niente alibi. Questo il filo conduttore di Luciano Spalletti in conferenza stampa al termine del pareggio maturato al “Maradona” contro l’ottima formazione scaligera. Il tecnico di Certaldo non ha fatto drammi per il mezzo palso falso, il primo in casa, giunto alla dodicesima giornata.

LEGGI ANCHE >>> Spalletti dopo Roma-Napoli: “Risultato giusto, dispiace per l’espulsione”

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Nikola Kalinic © Getty Images

“Le fatiche incidono sempre, perchè qualche tossina te la porti, ma noi avevamo il 50% di squadra nuova. Non andrei sempre a trovare degli alibi, abbiamo la possibilità di vincere ugualmente le partite”, ha esordito l’ex tecnico di Roma ed Inter.

Spalletti non cerca scuse: le parole del tecnico toscano

Luciano Spalletti © Getty Images

“Tutto abbastanza normale, niente nervosismo – ha detto Spalletti a proposito della direzione arbitrale -. È un pochino una tecnica nuova quello di far fallo sulla trequarti avversaria, loro per non farti far strada fanno fallo. E non è un’azione che non possiamo valutare come importante, ma in realtà lo diventerebbe perchè se dai la possibilità di farla scorrere siamo a giocare nella loro metà campo. Di questi atteggiamenti qui ormai ce ne sono tanti e bisogna mettersi al passo con ii tempi, è una tecnica nuova che dobbiamo imparare quella dell’uomo contro uomo negli spazi larghi”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, 12a giornata: stop del Napoli, bene la Lazio

“Noi vogliamo vincerle tutte le partite, conta l’istinto che hai ogni volta che vedi l’avversario e la partita. A fare la differenza è le sensazioni che hai e la voglia che ti determina una partita. Non c’è una mentalità generale, la gara di deve determinare di volerla vincere sempre. In fondo vedremo quante saremo riusciti a vincerne”, ha chiosato l’allenatore partenopeo.

 

Redazione Online

Published by
Redazione Online

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

2 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

2 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

2 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

2 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

2 settimane ago