L’Inter di Simone Inzaghi ha centrato gli ottavi di Champions League: il regalo potrebbe essere Nahitan Nandez, jolly uruguaiano del Cagliari di Walter Mazzarri
L’Inter di Simone Inzaghi, dopo ben 10 anni, ha finalmente raggiunto la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Nonostante i tre tentativi, prima con Luciano Spalletti e poi con Antonio Conte, è stato l’ex tecnico della Lazio a centrare questo storico traguardo grazie alle tre vittorie consecutive nel gironcino, prima il doppio impegno con lo Sheriff Tiraspol e poi il trionfo in casa contro lo Shakhtar Donetsk, vera e propria maledizione in Champions nelle ultime due stagioni. Decisiva è stata la doppietta di Edin Dzeko con due reti arrivate entrambe nel secondo tempo.
Ottima anche la prestazione del centrocampo, con un Calhanoglu ritrovato dopo un inizio di stagione a singhiozzo, Barella il solito motore instancabile e Brozovic cervello pensante della mediana dell’Inter di Simone Inzaghi. Continuano a convincere gli esterni, Matteo Darmian e Ivan Perisic, mentre non ci sono stati minuti in campo per Denzel Dumfries, esterno destro arrivato nell’ultima sessione di calciomercato dal PSV.
LEGGI ANCHE>>>Inter-Shakhtar, la soddisfazione di Inzaghi: È un valore aggiunto
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: sfida al Milan per il centravanti
La qualificazione agli ottavi di Champions ha portato nelle casse dell’Inter 10 milioni di euro oltre a quelli già incassati dal gironcino. Ciò potrebbe portare ad un regalo da parte della dirigenza per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Vista la finora scarsa affidabilità di Denzel Dumfries, il nome caldo è quello di Nahitan Nandez, sul piede di partenza dal Cagliari di Walter Mazzarri. Il giocatore uruguaiano è nel mirino anche di altri club del campionato italiano di Serie A come il Napoli di Luciano Spalletti e la Roma di Josè Mourinho.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…