Pallone d’Oro, cinque italiani in classifica: i piazzamenti

Cinque italiani presenti nella classifica del Pallone d’Oro. Donnarumma premiato come miglior portiere, Jorginho terzo

Lionel Messi vince il Pallone d’Oro per la settima volta. Il giocatore del Psg ha avuto la meglio su Robert Lewandowski, arrivato secondo. Tra i grandi esclusi ci sono Cristiano Ronaldo, sesto, e Mbappè nono. Molti gli azzurri presenti nella classifica, merito del trionfo agli europei. Tra loro Barella, Bonucci, Chiellini, Donnarumma e Jorginho.

Jorginho Pallone d'Oro
Jorginho © Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro 2021, sgambetto a Lewandowski | Trionfa Messi

I giornalisti di tutto il Mondo hanno scelto ancora una volta Lionel Messi come miglior calciatore del pianeta. L’argentino è arrivato davanti a Lewandowski e Jorginho, migliore tra gli italiani. Il portiere del Psg è stato inoltre insignito del Premio Yascin come miglior portiere.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Donnarumma Pallone d'oro
Donnarumma © Getty Images

Pallone d’Oro, Donnarumma e Jorginho nella top ten

Cinque gli azzurri presenti nella classifica dei 30 migliori del pianeta stilata da France Football. Il primo a figurare è Nicolò Barella, arrivato 26°. Successivamente troviamo Bonucci e Chiellini, 14° e 13°. Entra nella top ten, Gigio Donnarumma, decimo. Grande soddisfazione per Jorginho, arrivato sul podio.

LEGGI ANCHE>>> Rivoluzione Juventus, doppio addio e scambio in Premier League

Nella cerimonia di premiazione, l’ex portiere del Milan ha ricordato il traguardo raggiunto con i rossoneri: “Per me è stato un anno incredibile – riporta ‘Tuttomercatoweb’ – a partire dal ritorno in Champions col Milan. Poi l’Europeo che è stato incredibile.”