Barcellona su de Ligt: il possibile scambio con la Juventus

Barcellona su de Ligt: ecco il possibile scambio a cui potrebbe puntare la Juventus. Tutte le cifre e i dettagli

“Il Barcellona è tornato. Tutti devono prepararsi perché siamo tornati forti sul mercato e lavoreremo per costruire un top team”. Nella giornata di ieri Joan Laporta ha voluto mandare il seguente messaggio a tutte le rivali: il Barça è tornato e sarà protagonista anche sul calciomercato.

Barcellona su de Ligt: il possibile scambio con la Juventus
De Ligt © LaPresse

E sull’obiettivo Haaland: “Tutto è possibile se si fanno le cose per bene. E sono sicuro che le faremo. I grandi giocatori tengono sempre in considerazione la possibilità di venire da noi”. Oltre alla stella del Borussia Dortmund, anche de Ligt è stato nuovamente accostato ai blaugrana dopo le recenti dichiarazioni di Mino Raiola. Al netto delle note difficoltà economiche del momento, la società catalana sembra dunque pronta a tornare prepotentemente sul mercato. Ecco la posizione della Juventus su de Ligt e il possibile affare col Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Juve, nuovo colpo ‘alla De Winter’: ecco gli ostacoli

Calciomercato Juve, la richiesta per de Ligt

Barcellona su de Ligt: il possibile scambio con la Juventus
De Jong © LaPresse

Negli scorsi giorni è stata smentita la clausola pro-Barcellona da 75 milioni di euro. Nel contratto di de Ligt, però, una clausola rescissoria c’è e vale oltre 125 milioni di euro. In caso di assalti da parte dei top club, la Juventus partirà dunque da questa posizione di forza. Difficilmente il Barça arriverà ad offrire una cifra così onerosa, e a quel punto le due società saranno chiamate ad intavolare una trattativa anche con possibili scambi. L’unica contropartita di pari-livello con de Ligt è al momento quella del suo ex compagno de Jong, già accostato ai bianconeri. Laporta è avvisato.

Impostazioni privacy