Ancelotti tenta lo ‘scippo’ al suo Milan: scambio secco

Ancelotti e il Real Madrid potrebbero provare a concludere un altro affare con il Milan dopo quelli rappresentanti da Theo Hernandez e Brahim Diaz

Nel prossimo calciomercato estivo il Real Madrid potrebbe tentare di portare a termine un’altra operazione con il Milan dopo quelle rappresentate da Theo Hernandez e Brahim Diaz che, a onor del vero, si sono rivelate vincenti soprattutto se non esclusivamente per i rossoneri.

Calciomercato Milan, Ancelotti punta Tomori: scambio con Asensio
Carlo Ancelotti ©LaPresse

Andando nel dettaglio, per la prossima stagione Carlo Ancelotti ha chiesto un big per la difesa: il primo obiettivo è Antonio Rudiger, in scadenza a giugno con il Chelsea. Stando alle ultime indiscrezioni, però, Florentino Perez ha mollato un po’ la presa dopo che l’affare sembrava in dirittura a causa delle esose richieste del difensore tedesco esploso anni fa con la Roma e di recente riaccostato a Juventus e Inter oltre che allo stesso Milan. Il 28enne nativo di Berlino guadagna circa 6 milioni di euro netti e ne pretende 8 se non 10 per firmare da parametro zero: parliamo di tantissimi soldi per le ‘grandi’ della nostra Serie A, ma anche per lo stesso Chelsea e le ‘Merengues’. Senza contare le commissioni, che non sarebbero due spicci. Così il Madrid può spostare il mirino altrove, nella fattispecie in casa Milan.

LEGGI ANCHE >>> Addio Milan, Mino Raiola guida la permanenza in Serie A

Calciomercato Milan, Ancelotti punta Tomori: scambio con Asensio
Tomori in azione ©LaPresse

Al grande ex Ancelotti potrebbe far gola Fikayo Tomori, uno dei pilastri della squadra guidata da Stefano Pioli. L’anglo-canadese si è affermato in Italia dopo il poco spazio trovato a Londra, sulla sponda dei ‘Blues’ e il suo contratto col ‘Diavolo’, da 2 milioni netti, scade a giugno 2024. No cash, sul piatto il Real potrebbe mettere il cartellino di Marcos Asensio (in scadenza fra un anno e mezzo a fronte di uno stipendio di 5 milioni netti). In sostanza uno scambio alla pari.

LEGGI ANCHE >>> Il PSG ruba un altro gioiello al Milan | Offerta irrinunciabile

Calciomercato Milan, Asensio piace ma Tomori non si tocca

Calciomercato Milan, Ancelotti punta Tomori: scambio con Asensio
Marco Asensio ©LaPresse

Asensio non è certo un ‘fedelissimo’ di Ancelotti, al contempo è un profilo che stuzzica molto il Milan. Questo però non vuol dire che Maldini e Massara direbbero sì a questa proposta di scambio, anzi è probabile il contrario visto che Tomori è considerato elemento imprescindibile. Cedibile, semmai, solo davanti a una offerta senza contropartite davvero irrinunciabile. Certo, nel caso bisognerebbe capire il ‘pensiero’ del ragazzo. Al Real, a un ingaggio magari triplicato sarebbe alquanto difficile dire no…

Terza Maglia Milan 2021/2022

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora
 
Impostazioni privacy