Calciomercato, sirene inglesi per Scamacca: ‘sgambetto’ a Juve e Inter

Assalto dalla Premier League all’obiettivo di mercato di Juventus e Inter. La richiesta è di 40 milioni di euro

Le prime due partite del 2022 hanno confermato l’egemonia milanese sulla Serie A. Milan e Inter hanno vinto e convinto nelle rispettive uscite, dimostrando di avere una marcia in più per lottare fino alla fine. In attesa del recupero di Bologna-Inter, l’undici di Pioli staziona a una lunghezza di distanza dai nerazzurri, pressando notevolmente la corsa di Simone Inzaghi verso quello che sarebbe il suo primo scudetto da allenatore.

Scamacca Calciomercato Manchester United Sassuolo Juventus Inter
Scamacca ©GettyImages

I nerazzurri intanto, vigiliano sul mercato, alla ricerca di profili da integrare in una rosa molto competitiva. In particolare, la carta di identità di Dzeko (35 anni) e Sanchez (33 anni), obbliga Marotta alla ricerca di un giovane attaccante. Il dirigente nerazzurro è rimasto impressionato da Gianluca Scamacca, bomber classe 1999 in forza al Sassuolo. L’ex Genoa ha già regalato 8 gol a mister Dionisi, rendendosi protagonista della nuova cavalcata dei neroverdi verso la parte sinistra della classifica. Il centravanti del Sassuolo piace anche alla Juventus e al Manchester United.

LEGGI ANCHE >>>Polveriera United, Cristiano Ronaldo e i suoi ‘alleati’: “Non è convinto”

Calciomercato, Rangnick punta Scamacca: Juventus e Inter tremano

Scamacca Calciomercato Manchester United
Rangnick e Ronaldo ©GettyImages

L’avvio strepitoso di campionato di Gianluca Scamacca ha attirato l’interesse dei top club europei. In Italia, Juventus e Inter proveranno l’assalto da qui a giugno per andare a ringiovanire il reparto offensivo. La richiesta del club emiliano si aggira attorno ai 40 milioni di euro, una cifra decisamente alta per le due società italiane ma non per i Red Devils di Rangnick.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, l’erede di Perisic può arrivare grazie a Sanchez

L’allenatore del Manchester United è rimasto stregato da Scamacca e a differenza di Juventus e Inter non avrebbe problemi ad accontentare le volontà del Sassuolo.

Impostazioni privacy