Inter-Empoli, formazioni UFFICIALI: si rivede anche Vecino

Inter ed Empoli si giocano un posto ai quarti di finale di Coppa Italia: ecco le scelte dei due allenatori

L’Inter ospita l’Empoli per il penultimo ottavo di finale di Coppa Italia. La vincente della gara di questa sera, prevista per le ore 21:00 a San Siro, affronterà la vincente della gara di domani tra Roma e Lecce, nel quarto di finale della competizione.

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi ©LaPresse

I nerazzurri, freschi di vittoria della Supercoppa Italiana, vogliono far bene anche in Coppa Italia. Infatti Simone Inzaghi, nonostante il turnover, schiera giocatori di prima fascia dando un segnale forte anche agli avversari. Handanovic riposa e lascia spazio a Radu. Andrea Ranocchia torna titolare al centro della difesa e a centrocampo si rivede Vecino, al centro di diverse voci di mercato che lo vedrebbero lontano da Milano.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Brahim Diaz in crisi: colpo in Serie A

La coppia d’attacco è tutta argentina, Lautaro Martinez e Joaquin Correa, con Dzeko e Sanchez pronti a subentrare nella ripresa. Anche Andreazzoli adotta un leggero turnover, lasciando spazio a Furlan tra i pali al posto di Vicario. A centrocampo è titolare Baldinelli con Stulac. In avanti c’è dal primo minuto l’ex di giornata, Andrea Pinamonti, in coppia con l’ex rossonero Patrick Cutrone.

Coppa Italia, Inter-Empoli: formazioni ufficiali

Andreazzoli Empoli
Andreazzoli ©LaPresse

INTER (3-5-2): Radu; D’Ambrosio, Ranocchia, Dimarco; Dumfries, Vidal, Gagliardini, Vecino, Darmian; Correa, Lautaro.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ultimatum Dembele: decisione definitiva

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Fiamozzi, Viti, Romagnoli, Marchizza; Asllani, Stulac, Bandinelli; Zurkowski; Cutrone, Pinamonti.

Impostazioni privacy