Sfuma de Jong, la Juventus può esultare: colpo da ‘sogno’

Si riapre la pista Kimmich per la Juventus: una pista percorribile in vista dell’approdo di de Jong al Bayern Monaco

La Juventus a caccia di un centrocampista dal Bayern Monaco. I bavaresi sono vicini a Frenkie de Jong: un colpo che farà partire almeno una pedina.

Frenkie De Jong
Frenkie De Jong © Getty images

Un centrocampista dal Bayern Monaco per la Juventus. I bianconeri attendono che i bavaresi chiudano la trattativa per Frenkie de Jong, in arrivo dal Barcellona, per sferrare l’assalto decisivo ad uno dei calciatori che lascerà Monaco di Baviera.

LEGGI ANCHE >> Milan, delusione Brahim Diaz: il Real Madrid offre un altro giocatore

Il sogno dei bianconeri resta Joshua Kimmich, classe ’95, centrocampista tedesco classe ’95, tra i punti di forza della formazione guidata da
Julian Nagelsmann. Un colpo difficile da piazzare per la Juventus, vista l’importanza di Kimmich per i bavaresi.

Kimmich calciomercato
Kimmich (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Kimmich ma non solo dal Bayern

Valutato circa 40 milioni di euro, Kimmich è legato al Bayern Monaco da un contratto in scadenza nel 2025. Ecco perché i bianconeri potrebbero decidere di fiondarsi su altri elementi che potrebbero lasciare il Bayern dopo l’arrivo di de Jong.

LEGGI ANCHE >> Rivoluzione Juventus, doppio colpo da sogno: 105 milioni

Sono due, infatti, le alternative a Kimmich. Il primo nome è quello di Corentin Tolisso, classe ’94 in scadenza di contratto col Bayern Monaco. Altro profilo interessante in chiave Juventus è quello di Marc Roca, spagnolo classe ’96, quest’anno utilizzato col contagocce da mister Nagelsmann.

Impostazioni privacy