Ufficiale: Douglas Costa si trasferisce in MLS, ecco il comunicato dei LA Galaxy
Inizia una nuova avventura per l’ex Juventus, Douglas Costa. I Los Angeles Galaxy hanno ufficializzato l’acquisto del talento brasiliano con un prestito di sei mesi.
Douglas Costa approda in California fino a fine stagione, in prestito dal Gremio che però a sua volta lo aveva acquisito in prestito dalla Juventus che detiene il suo cartellino fino a giugno. Al termine della stagione in corso, Costa verrà aggiunto al roster dei Galaxy come Designated Player e firmerà un contratto di un anno e mezzo fino alla fine del 2023. L’allenatore Greg Vanney ha già parlato del suo arrivo, elogiando le sue qualità: “Douglas è un giocatore di livello mondiale e un campione affermato ai massimi livelli. La sua capacità di creare e rifinire aggiungerà ancora un altro livello al nostro attacco. Siamo entusiasti di integrarlo nella squadra”.
Ecco il comunicato del Gremio in merito alla cessione di Douglas Costa: “Il Gremio Football Porto Alegre annuncia di aver raggiunto un accordo consensuale con l’atleta Douglas Costa per anticipare l’interruzione del vincolo contrattuale e per il trasferimento del suo rapporto contrattuale a titolo temporaneo, stipulato da Gremio e Juventus, ai Los Angeles Galaxy.
LEGGI ANCHE>>>L’Italia decide il futuro di Cristiano Ronaldo: l’ipotesi a sorpresa
Secondo i termini dell’accordo, nessun importo sarà dovuto al club per la parte rimanente del contratto che non sarà adempiuto dopo la rescissione contrattuale. Il Gremio ringrazia l’atleta e il suo manager per aver reso possibile l’accordo e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della carriera”.
Il portiere camerunense nel corso del calciomercato estivo potrebbe firmare per un'altra big italiana. Al…
Il futuro del difensore potrebbe essere nel nostro campionato. Un club sembra essere pronto a…
I rossoneri lavorano per chiudere una operazione importante in entrata. Secondo le ultime informazioni, il…
In attesa di definire l'attaccante, i bianconeri lavorano anche sull'esterno destro. E in queste ultime…
Le prestazioni del giocatore del Sassuolo non stanno passando inosservate. E un'altra big italiana potrebbe…
I rossoneri non mollano la possibilità di andare a prendere un difensore in questi ultimi…