Barcellona-Napoli, Spalletti contro il Var: “Rigore inesistente”

Le parole di Luciano Spalletti nel post partita di Barcellona-Napoli. Il tecnico non accetta la decisione dell’arbitro per il rigore dell’1-1 blaugrana

Il Napoli esce a testa alta dal Camp Nou, dopo essere rimasto in vantaggio per mezz’ora di gioco grazie alla rete di Zielinski. Decisivo il rigore trasformato da Ferran Torres, fischiato – con l’ausilio del Var – per un leggero tocco di mano di Juan Jesus. La decisione non è andata giù a Luciano Spalletti, incredulo per la concessione del penalty nell’intervista post partita.

Spalletti Napoli Barcellona
Luciano Spalletti ©LaPresse

Il mister toscano non nasconde la sua amarezza per il pareggio: “Rigore inesistente, la palla non cambia direzione. La prende con il mignolo – prosegue ai microfoni di Sky Sport – e mi sembra anche abbastanza giù la mano. Il movimento è naturale, il braccio non è apertissimo. Loro hanno meritato il pareggio ma questo non è calcio di rigore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si complica l’affare a zero: insidia dalla Germania

Barcellona-Napoli, Spalletti su Osimhen e la gara di ritorno

Spalletti Barcellona Napoli
Esultanza Napoli ©LaPresse

La prestazione di Osimhen è stata di enorme sacrificio anche se è mancato il gol. Mister Spalletti non è contento dei numerosi offside fischiati al nigeriano: “Osimhen deve imparare ancora delle cose, gli hanno fischiato 4 o 5 fuorigioco, lui deve sapere di essere in fuorigioco. È uno che ti fa respirare, riesce poi da solo a tenere occupato tutto il reparto”.

LEGGI ANCHE>>>Scambio e super sfida per l’erede di Alex Sandro: la Juventus cala il jolly

Giovedì 24 febbraio è previsto il ritorno allo stadio Maradona. Una partita decisiva per le ambizioni europee del Napoli: “Noi dobbiamo fare ancora dei passi in avanti, non dobbiamo abbassarci troppo e poi è necessario migliorare nel palleggio ed essere abili nel liberare un centrale avversario, così come hanno fatto loro nella ripresa – prosegue Spalletti -. Il Napoli esce da Barcellona consapevole dei suoi mezzi. Quando abbiamo pressato bene gli abbiamo creato dei problemi anche se nel complesso loro hanno avuto più palle gol di noi”.

Impostazioni privacy