La Juventus può lavorare ad un’operazione a sorpresa con il riscatto di Moise Kean che metterebbe fuori dai giochi il Milan: il piano bianconero
Non certo l’impatto sperato. Il ritorno di Moise Kean alla Juventus ha rappresentato un’operazione da valutare in maniera negativa, giudicando il costo dell’operazione e la resa del giovane attaccante.
L’arrivo di Vlahovic a gennaio ha certificato quello che già si era capito. I bianconeri non ritengono l’ex Everton e Psg un calciatore su cui puntare realmente in futuro. Questo però non significa che da Torino non partirà il bonifico necessario per riscattare (come da obbligo inserito nell’accordo con il club inglese) Kean e renderlo a titolo definitivo un calciatore della Juventus. Un’operazione che potrebbe essere anticipata a quest’estate e rappresentare soltanto il primo passo di un piano che vedrebbe la società piemontese rubare un obiettivo al Milan. L’idea è quella di sfruttare proprio Moise Kean per regalare ad Allegri un rinforzo che potrebbe inserirsi molto bene nella rosa della squadra bianconera.
Cherubini sta sondando il mercato alla ricerca dei rinforzi giusti per la Juventus. Novità la prossima estate dovrebbero esserci soprattutto a centrocampo: dopo l’addio di Bentancur e Ramsey, a fine stagione anche Arthur e Rabiot potrebbero fare le valigie, con almeno un paio di inserimenti necessari per alzare la qualità del reparto mediano a disposizione di Allegri.
Uno di questi potrebbe essere Renato Sanches, 24enne centrocampista portoghese in forza al Lille. L’ex Bayern Monaco è da tempo nel mirino del Milan che sta lavorando per metterlo alla corte di Pioli come sostituto di Kessie, dato ormai per partente. I rossoneri però potrebbero trovarsi a fare i conti con la Juventus e con Kean. Il piano bianconero potrebbe prevedere l’inserimento del cartellino dell’attaccante per arrivare a Renato Sanches.
Il profilo di Kean potrebbe tentare il Lille, soprattutto in caso di partenza di David, corteggiato anche in Italia dallo stesso Milan e dall’Inter.I due calciatori condividono una valutazione simile (intorno ai 35 milioni) e quindi lo scambio potrebbe accontentare anche economicamente le due società. Una traccia che nei prossimi mesi potrebbe rivelarsi qualcosa in più.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…