Il Napoli di Luciano Spalletti avrebbe puntato concretamente un calciatore monitorato anche dalla Juventus: sorpasso al club bianconero
La tensione è alle stelle, ormai ci siamo. Dopo la lunga (e amara) sosta delle Nazionali è ricominciato finalmente il campionato di Serie A e tra poche ore assisteremo niente di meno che al Derby d’Italia. Juventus e Inter si affronteranno faccia a faccia tra le mura infuocate dell’Allianz Stadium, con l’incontro che si preannuncia decisivo per le sorti soprattutto della ‘Beneamata’ in ottica scudetto.
All’impegno ci arrivano un po’ meglio i bianconeri, maggiormente in fiducia rispetto agli storici rivali nell’ultimo periodo. A livello di rosa probabilmente la ‘Vecchia Signora’, dopo gli investimenti realizzati nel calciomercato di gennaio, è perfino superiore a quella dei campioni d’Italia in carica. Ma la dirigenza non è affatto sazia: per tornare competitivi nel calcio che conta (anche in Europa) bisogna intervenire ulteriormente. È noto come il club di Exor stia riflettendo ampiamente sulla mediana, senza dubbio il reparto più in difficoltà. Attenzione, però, pure all’attacco, considerando l’addio certo di Dybala e la permanenza ancora non sicura di Morata (oltre alla non affidibilità di Kean e Kaio Jorge). I torinesi, in questo senso, continuano a seguire un profilo che milita in Serie A, ma il Napoli potrebbe rovinare loro i piani.
Stiamo parlando di Luis Muriel. Il colombiano in forza all’Atalanta si è protagonista finora di una stagione tutt’altro che esaltante, nonostante ciò resta una valida opzione da poter sfruttare in determinate situazioni. Il patron De Laurentiis, con l’abbandono della nave di Insigne e i probabili saluti di Mertens, vorrebbe acquistare un attaccante ideale da utilizzare a partita in corso, uno di quelli che spaccano le partite. L’ex Fiorentina, da questo punto di vista, sarebbe il colpo perfetto, inoltre piace parecchio a mister Spalletti.
Gli azzurri avrebbe effettuato un sorpasso per Muriel, la cui valutazione si attesta intorno ai 15-20 milioni di euro (scadenza 2023). Potrebbero avanzare una proposta concreta nel prossimo futuro per battere la concorrenza e assicurarsi le sue prestazioni. Starà alla Juventus decidere se reagire o virare definitivamente su altri obiettivi.
Oggi Liverpool e Arsenal si sfidano ad Anfield Road alle 17:30. Diretta su Sky Sport…
Zaccagni ha subito un infortunio alla coscia durante la partita contro il Cagliari, costringendolo ad…
Risultati del girone C di Serie C: Salernitana pareggia con Savoia, Cosenza vince contro Inter…
Bologna e Monza si sfidano in Serie A: finale 2-1 con gol di Varela, Pobega…
Il Como si prepara per la sfida contro il Venezia alle 12.30 di domenica. Liberali…
Catania perde 1-0 a Cerignola, Bari pareggia 1-1 con Scafatese.