Lo scambio fa scontento Allegri: l’ex Serie A vola all’Inter

L’Inter pianifica il grande ritorno in Serie A e anticipa la Juventus: via allo scambio per il campione d’Europa

Non è un mistero che le attenzioni dei top club di tutta Europa, a poco più di un mese dalla fine dei campionati, siano già orientate verso la prossima sessione di calciomercato. Un’estate bollente anche per le società di Serie A che hanno intenzione di rinforzarsi pesantemente al termine dell’attuale stagione. Juventus e Inter non fanno eccezione e, in attesa di scendere in campo rispettivamente contro Bologna e Spezia, pianificano le prossime mosse tra entrate ed uscite. In particolar modo i campioni d’Italia in carica proveranno ad orchestrare uno scambio che può davvero mandare ko la ‘Vecchia Signora’ il prossimo giugno.

Chelsea Juventus Jorginho de Vrij
Massimiliano Allegri © LaPresse

Sul piatto, nella lista dei possibili partenti, c’è Stefan de Vrij. Il forte centrale olandese rimane in scadenza il 30 giugno 2023 con i nerazzurri e non ha ancora rinnovato il contratto con l’Inter. L’idea del club meneghino, se effettivamente il prolungamento non dovesse arrivare, sarebbe quella di sfruttare il cartellino dell’ex Lazio per regalare a Simone Inzaghi un grandissimo colpo durante l’estate: occhi in Premier League.

L’Inter offre de Vrij: colpaccio da Londra e Juve ko

Chelsea Juventus Jorginho de Vrij
Stefan de Vrij © LaPresse

L’Inter ha intenzione di bussare alla porta del Chelsea che rimane, da settimane, uno dei club interessati a Stefan de Vrij. L’olandese è in scadenza tra un anno ed è valutato 25 milioni di euro. Il centrale difensivo olandese può essere l’arma in più per un possibile scambio con ‘ Blues’, con Jorginho al centro della trattativa. L’agente dell’ex Napoli non ha mai nascosto che le possibilità di rivedere il centrocampista in Serie A sono concrete.

Ed è per questo che la Juventus ci sta pensando da mesi: l’Inter, però, può aprofittando anticipando Cherubini. La valutazione di Jorginho è vicina ai 25-30 milioni di euro e lo scambio con de Vrij può davvero prendere quota a partire da giugno.

Chelsea Juventus Jorginho de Vrij
Jorginho © LaPresse

Il centrocampista campione d’Europa ha collezionato fino ad ora 40 presenze complessive tra campionato e coppe, con 9 reti e 4 assist vincenti con la maglia del Chelsea.

Impostazioni privacy