Scambio+da+urlo%3A+Guardiola+chiama+il+Milan
calciomercatonews
/2022/05/03/calciomercato-milan-leao-guardiola-gabriel-jesus-manchester-city/amp/
Mercato

Scambio da urlo: Guardiola chiama il Milan

Il City di Pep Guardiola torna alla carica per il gioiello di Pioli: scambio e cash, il Milan può pensare all’addio

La corsa scudetto è pronta ad entrare vivo ed il Milan proverà a ripetersi, dopo il successo sulla Fiorentina, anche in casa dell’Hellas Verona. I rossoneri proseguiranno a lottare a distanza con l’Inter, per un tricolore che è ormai diretto verso il capoluogo meneghino. Il club di via Aldo Rossi, però, è già orientato verso la prossima stagione ed in particolar modo sul calciomercato che verrà a partire dal prossimo giugno. Un’estate rovente tra colpi in entrata e possibili uscite: in tal senso, però, il Manchester City è pronto a tornare alla carica per far tremare il ‘Diavolo’. Pep Guardiola vuole a tutti i costi uno dei gioielli di Stefano Pioli.

Pep Guardiola © LaPresse

Si tratta di Rafael Leao, vero trascinatore in questa stagione che potrebbe coronarsi con lo scudetto. Il portoghese ha deciso anche il match contro la Fiorentina, arrivando a quota 13 reti stagionali, con 7 assist in 39 presenze tra campionato e coppe. Numeri che avrebbero convinto i ‘Citizens’ a farsi avanti la prossima estate, per un’offerta importante che può davvero far vacillare Maldini e Massara.

Leao al City: Guardiola ci riprova

Rafael Leao © LaPresse

Non è un mistero che, da tempo, a Pep Guardiola piaccia Rafael Leao. Il talento portoghese, però, nei piani del Milan è una pedina troppo importante e viene valutata non meno di 80 milioni di euro. L’addio ai colori rossoneri arriverebbe solo per un’offerta irrinunciabile. Il Manchester City, però, vuole andare oltre provando un suggestivo scambio nella prossima estate.

L’idea di Gaurdiola sarebbe quella di offrire il cartellino di Gabriel Jesus, in scadenza tra meno di un anno con i ‘Citizens’ e valutato almeno 50 milioni, più un conguaglio cash. Il talento verdeoro ha collezionato 37 presenze complessive tra campionato e coppe, con 13 reti e 12 assist vincenti.

Gabriel Jesus © LaPresse

Proposta importante a cui il Milan potrebbe pensare, ritrovandosi in casa già pronto un possibile erede di Ibrahimovic al centro dell’attacco.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Milan, svolta in attacco: il nuovo bomber dalla Serie A

Il Milan continua a ragionare su come rinforzare la rosa e c'è una nuova idea…

17 minuti ago

Inter, missione in Inghilterra: nuovo centrocampista per Chivu

In casa nerazzurra si sta iniziando a guardare con attenzione alla prossima stagione. E Ausilio…

7 ore ago

Juve, non solo Bernardo Silva: altro affare in Premier

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato. Il nome di Bernardo Silva è in cima…

9 ore ago

Blitz per Retegui, Milan anticipato: firma con un’altra italiana

Il futuro dell'attaccante sarà ancora una volta in Serie A. Il Milan rischia di essere…

11 ore ago

Contatti con Maresca: il ds lo vuole in panchina

Il futuro di Maresca è ancora tutto da scrivere. Un club di Serie A ha…

1 giorno ago

Juve, colpo Scudetto dalla Serie A: Spalletti accontentato

E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…

1 giorno ago