Inter%2C+sacrificio+da+60+milioni%3A+Conte+punta+il+pupillo
calciomercatonews
/2022/05/08/calciomercato-inter-inzaghi-bastoni-conte-tottenham-psg/amp/
Inter

Inter, sacrificio da 60 milioni: Conte punta il pupillo

In casa Inter si pensa ad un sacrifico tecnico che porterebbe nelle casse del club 60 miliioni: l’ex Conte è pronto all’assalto

Da quando Antonio Conte ha assunto l’incarico di tecnico del Tottenham Hotspur, le voci su un possibile interessamento per alcuni dei giocatori da lui allenati all’Inter hanno risuonato insistentemente nell’etere. Da Barella a Lautaro passando per Skriniar, sono tanti i profili che potrebbero far gola all’allenatore salentino.

Antonio Conte © LaPresse

Dalla mini lista di cui sopra abbiamo volontariamente omesso un altro calciatore. Forse quello che più di tutti è migliorato sotto la gestione del tecnico ex Juve. Un giocatore che è diventato una colonna dell’undici nerazzurro anche per il successore Inzaghi. Un profilo di cui normalmente nessun club vorrebbe privarsi. Ma che, per necessità legate al mercato, potrebbe partire a fronte di un’offerta non inferiore ai 60 milioni. Che il futuro di Conte sia ancora al Tottenham o, come qualcuno sostiene, al PSG, il risultato non cambia. Il manager italiano è disposto a mettere sul piatto quanto richiesto da Beppe Marotta.

Bastoni, irrompe Conte: servono 60 milioni

Alessandro Bastoni © LaPresse

In vista di una possibile rivoluzione della rosa – molto dipenderà dall’esito finale di questa stagione, con Scudetto e Coppa Italia ancora in ballo – in casa Inter si fanno i classici ‘due conti’ finanziari. Il sacrificio di Lautaro Martinez forse sarebbe un passo troppo azzardato, considerando che anche il probabile arrivo di Scamacca non lascerebbe inalterata la qualità tecnica del reparto offensivo. Approfittando allora del grande interesse per il tecnico del 19esimo Scudetto per Alessandro Bastoni, il difensore nativo di Casalmaggiore potrebbe davvero rappresentare la grande cessione dell’estate.

Un punto deve essere subito meso in chiaro. Per quanto la rosa del Tottenham offra all’Inter alcune gustose contropartite tecniche che la dirigenza Spurs potrebbe mettere sul piatto per abbassare il cash richiesto, Marotta non transige: 60 milioni (minimo) o non se fa nulla. Le prossime settimane saranno decisive per capire se ci sia margine di trattativa tra il club di Conte e l’entourage del suo pupillo.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

2 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

13 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

3 giorni ago