Dopo i forfait eccellenti dei giorni scorsi, anche Leonardo Bonucci lascia il ritiro azzurro: tutto spiegato con un post su Instagram
Sia contro la Germania che contro l’Ungheria, Roberto Mancini ha varato un’Italia del tutto sperimentale. Un po’ per scelta e un po’ per necessità. Nel primo caso, è stata la necessità di ringiovanire gli interpreti in vista di un progetto quadriennale che deve necessariamente portare alla qualificazione al prossimo mondiale. Nel secondo, a causa delle tante defezioni eccellenti che hanno colpito il gruppo azzurro dal giorno del primo ritiro pre Italia-Argentina.
Dopo il vittorioso match contro la formazione magiara, il ct Mancini ha dovuto incassare un altro forfait. E non parliamo di un novellino o di un giocatore alla prima convocazione, bensì di Leonardo Bonucci, uno dei veterani e fedelissimi dell’allenatore di Jesi. È stato lo stesso giocatore bianconero, attraverso i suoi canali social, a darne notizia ufficiale con tanto di speigazione.
“In sintonia e in accordo con Mister Mancini ho lasciato il ritiro della Nazionale per iniziare con una settimana di anticipo le vacanze.
È stata una stagione lunga e faticosa quella appena conclusa. Adesso è tempo di recuperare, di godersi la famiglia e gli amici, per ricaricare mente e corpo ed essere pronto dai primi di luglio a riprendere il cammino in maglia bianconera e in maglia azzurra. Ci saranno nuove sfide, nuove responsabilità. Saranno avvincenti, difficili, stimolanti. E Noi dovremo essere pronti ad affrontarle sia come Juventus sia come Nazionale“.
Bari e Cosenza si sfidano allo stadio San Nicola alle 17:30 nel Girone C di…
I giocatori irlandesi protestano per la partita di Nations League contro Israele, ma scenderanno in…
Francesco Totti compie 50 anni, un traguardo che segna la storia di Roma e del…
Il Brasile evita la sconfitta contro l'Australia in amichevole a Townsville grazie a un gol…
Luca Toni stima 20 gol per Kolo Muani e analizza Woltemade.
Roberto Carlos ha rivelato di aver perso il 99% del suo patrimonio calcistico. Difficoltà legate…