Il due per uno stuzzica la Juventus: così arriva il colpo de Ligt

Non si placa l’interesse dei club di Premier per Matthis de Ligt: arriva un’offerta con scambio che potrebbe far gola alla Juve

Oggetto del desiderio di tanti top club sostanzialmente da sempre, Matthijs de Ligt si appresta a vivere una stagione che, se disputata in maglia bianconera, sarà forse la prima in assoluto con delle previsioni di titolartà certa. L’addio di Giorgio Chiellini e le condizioni fisiche di Leonardo Bonucci garantiscono all’oladese un posto fisso nella retroguardia di Max Allegri.

Matthijs de Ligt Calciomercato
Matthijs de Ligt © LaPresse

Tuttavia, le sirene di mercato non smettono di risuonare. Il club piemontese deve prendere una decisione: resistere agli assalti, impostando sull’ex Ajax la difesa del presente/ futuro, oppure accettare le offerte, incassando anche una buona quantità di liquidi e magari qualche ottimo giocatore come contropartita. Proprio questa seconda strada, quella della proposta composta da giocatori+cash, è quella che avrebbe messo in piedi un ricco club già da tempo sulle tracce del centrale difensivo.

Il Chelesa fa sul serio per de Ligt: l’offerta ‘tenta’ la Juve

Jorginho Timo Werner Calciomercato
Jorginho Timo Werner © LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Oltremanica, il Chelsea avrebbe deciso di affondare il colpo. La nuova proprietà è intenzionata a mettere sul piatto i cartellini di Jorginho e Timo Werner per de Ligt. Ma non finisce qui. A questo si aggiungerebbe un bel conguaglio da 20 milioni. I due profili, oltre ad essere già stati seguiti in passato dalla dirigenza bianconera, sarebbero anche calciatori funzionali al progetto Allegri. Per qualità intrinseche e per ruolo.

Come in tutte le trattative in cui sono coinvolti più giocatori – coi relativi agenti – trovare la quadra per un doppio trasferimento (triplo in realtà, se consideriamo quello dello stesso de Ligt a Londra) potrebbe essere davvero complicato. La Juve però riflette seriamente sulla proposta: forse è arrivato il momento di salutare il talento olandese pagato 75 milioni appena tre anni fa.

 

 

Telo Mare Piscina Juventus

Prezzo Di Listino:
22,00 €
Nuova Da:
19,49 € In Stock
acquista ora
 
Impostazioni privacy