Dalla+Juve+allo+scudetto%2C+Dybala+a+tutto+campo%3A+%26%238220%3BNon+mi+sento+tradito%26%238221%3B
calciomercatonews
/2022/07/26/calciomercato-roma-dybala-mourinho-juventus-inter-marotta-conferenza-stampa/amp/
Ultim'ora

Dalla Juve allo scudetto, Dybala a tutto campo: “Non mi sento tradito”

È il giorno della presentazione di Paulo Dybala nella sala stampa di Trigoria: l’argentino spazia dal passato al futuro

Chiamatelo pure, se volete, Dybala-day. Già perchè dalla conferenza stampa di presentazione – svoltasi nel centro sportivo di Trigoria – all’abbraccio coi tifosi previsto al Colosseo quadrato, il 26 luglio tutta la Roma e la parte giallorossa della città si è mobilitata per l’argentino. Il grande colpo dell’estate dei Friedkin non si è sottratto ad alcuna delle domande rivoltegli dalla folla dei giornalisti presenti nel centto tecnico ‘Fulvio Bernardini’.

Paulo Dybala screenshot da YouTube

Credo sia presto per iniziare a parlare di scudetto. C’è voglia da parte di tutti, lo scorso anno la Roma ha vinto un trofeo importante. Ci sono obiettivi importanti, a tutti piace vincere e quello deve essere il nostro obiettivo: pensare di partita in partita e più avanti vedremo dove saremo per parlare di obiettivi più importanti. In questo momento ci sono squadre più avanti di noi, dobbiamo pensare partita per partita“, ha esordito la Joya.

Dalla Juve all’Inter e sul progetto Roma: le verità di Dybala

Paulo Dybala Screenshot da Youtube

SULL’INTERESSAMENTO DELL’INTER – “Le parole di Marotta? Non mi sento tradito. Da quando è finito il mio contratto con la Juventus, i miei agenti hanno parlato con tante squadre e voi avete parlato di tante squadre in più. Ho un bel rapporto con Marotta. Tante squadre si sono avvicinate, poi è arrivato il direttore a Torino e le cose sono cambiate“.

SUGLI OBIETITVI CON LA ROMA – “La prima cosa che ho chiesto al mister è stata cosa puntiamo a vincere. A me piace vincere e anche al mister. Quando abbiamo iniziato a parlare il mister e la società mi hanno dato punti di riferimento che avete visto l’anno scorso: la serietà, l’entusiasmo, il mister e la consapevolezza dei ragazzi sono importanti per andare avanti. Cercherò di dare il massimo, di portare la mia esperienza per continuare a vincere. Ho parlato con i proprietari e il direttore, mi hanno trasmesso sicurezza nel progetto, sapendo come la Roma si sta costruendo non ci sono stati molti dubbi“.

SULLA SPERANZA DI VEDERE IL MIGLIOR DYBALA: “Ovviamente lavoro sempre per quello, me lo auguro. Sto cercando di mettermi nella migliore condizione fisica per farlo, ci saranno tante partite prima del Mondiale e cerco di curare tutti i dettagli. Ho fatto esperienza alla Juve, in una squadra abituata a vincere ti trasmette quello dal primo giorno, quindi cercherò di dare il massimo nello spogliatoio. Cercherò di portare la mia esperienza per aiutare a vincere e nei momenti di difficoltà che sicuramente ci saranno“.

Paulo Dybala © LaPresse

SULLA JUVENTUS: “Il direttore Arrivabene è stato chiaro nelle sue dichiarazioni: avevamo un accordo da firmare ad ottobre, la società ci ha chiesto di aspettare e a marzo abbiamo avuto la notizia della società che non facevo parte del futuro. Non è stato un problema economico, come tanti hanno detto, ma la società col mister hanno preso altre decisioni. Ho detto che se era la loro scelta, per me non era un problema“.

SU ZANIOLO: “Tutti conosciamo Zaniolo, le sue caratteristiche e quello che può dare, ho avuto modo di parlare con lui. La scelta è sua. Tutti vogliamo i giocatori più forti, ma non posso intromettermi nel suo futuro. Ci deve pensare lui”.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

6 minuti ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

14 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

17 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

19 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

1 giorno ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

2 giorni ago