L%26%238217%3Besubero+non+parte%2C+Allegri+resta+col+cerino+in+mano%3A+addio+al+bomber
calciomercatonews
/2022/08/18/calciomercato-juventus-allegri-rabiot-paredes-manchester-united-depay-xavi-barcellona/amp/
Juventus

L’esubero non parte, Allegri resta col cerino in mano: addio al bomber

Il mercato della Juve sta subendo una doppia battuta d’arresto a causa della mancata cessione dell’esubero: Allegri preoccupato

Proprio quando sembrava che, attraverso una proficua cessione, il mercato della Juve potesse regalare altri due colpi – uno a centrocampo, l’altro in attacco – ecco arrivare la doccia fredda. Un affare che pareva sul punto di essere concluso ha infatti subìto una battuta d’arresto irreversibile o quasi. La mamma-agente dell’esubero in partenza non ha voluto sentire ragioni sull’ingaggio da destinare al figlio nella sua ipotetica nuova destinazione.

Max Allegri © LaPresse

Stiamo parlando ovviamente di Adrien Rabiot e dello stop nella trattativa per il suo approdo al Manchester United. L’accordo tra i club era stato anche trovato, ma quello tra l’entourage del calciatore e il club inglese no. I fatidici 20 milioni che Federico Cherubini avrebbe incassato dalla partenza del ‘Duca’ appaiono ora come un lontano miraggio. Se non partirà qualcun altro – e diventa difficile ipotizzare chi, a queste cifre – la Juve sarebbe in netta difficoltà nell’acquisto delle due pedine individuate come necessarie.

Rabiot resta, la Juve non può comprare

Memphis Depay © LaPresse

La questione è semplice: se non vende, la Juve non può comprare. Una situazione condivisa anche dalla Roma con l’affare Belotti che non decolla se non parte Shomurodov, e parzialmente anche dall’Inter, che ora con la cessione di Casadei può respirare per investire parte del ricavato della vendita. Contrariamente a quanto si poteva presupporre in un primo momento, il mancato addio di Rabiot non comporterà difficoltà quasi insormontabili solo nel portare l’assalto a Leandro Paredes, ma anche sul fronte della caccia all’attaccante tutto potrebbe maledettamente complicarsi.

Al pari dell’affare Rabiot-United, anche quello Juventus-Depay pareva sul punto di essere concluso. Invece, per i motivi sopra esposti, potrebbe ora saltare anche l’arrivo dell’attaccante olandese. Sebbehe l’ingaggio percepito al Barça non sia infatti proibitivo per le casse bianconere – 5 milioni di euro annui lo stipendio – questo non potrebbe essere garantito se prima non ci si libera del faraonico ingaggio del centrocampista francese. Che sta condizionando pesantemente questa fase di mercato.

 

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago