Polemiche per un tweet del Liverpool in vista della trasferta di Napoli: il club suggerisce ai tifosi di evitare il centro storico
“Se volete visitare il centro, tenete presente di poter essere presi di mira per furto, rapina o aggressione” è l’avvertimento che si legge sul profilo Twitter ufficiale dei Reds.
Il Liverpool “sconsiglia” di visitare il centro di Napoli e scoppia la polemica. Alla vigilia dell’attesissima partita di Champions League tra gli azzurri di Luciano Spalletti e la squadra di Jurgen Klopp, il canale Twitter ufficiale del club britannico ha pubblicato un messaggio rivolto ai propri tifosi.
Il succo del messaggio è chiaro: evitate di visitare il centro di Napoli e – se proprio volete farlo – fate attenzione ed eventuali furti, rapine e aggressioni. La partita è in programma domani sera e il messaggio apparso nelle poche ore ha scatenato non poche polemiche. Tifosi azzurri e non solo hanno replicato duramente, sottolineando che il post in questione dipinge la città di Napoli come un posto particolarmente pericoloso.
In molti hanno chiesto l’intervento delle istituzioni, su tutti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. In merito è intervenuto Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, che in sede di conferenza stampa ha risposto in maniera piccata ad una domanda sulla sicurezza nella città di Napoli: “Non lo so, non ci vivo e sarò sempre in albergo”.
“Però credo che questa domanda sia stata formulata per avere un titolo. Forse non sapete più cosa chiedere” ha concluso il tecnico dei Reds, provando così a spegnere le polemiche.
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…
I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…
I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…
Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…
Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…